Jump to content

Visualizzare La Scena Con Muri Invisibili

Recommended Posts

Ciao ragazzi è un pò che non mi facevo vivo e?? bè qualcosa stà girando anche per me finalmente, quindi passo alla mia questione a cui non riesco a trovare capo:

ho creato una stanza da un cubo ed in seguito ho usato il comando shell per dargli spessore,ho fatto il foro per una finestra e regolato le mie luci e materiali,però vorrei fare un render con la vrayphysicalcam dall'esterno della stanza però facendo in modo che i muri che inquadro mi permettano di vedergli attraverso ma che però facciano anche rimbalzare la luce all'interno della stanza come normale che sia... ho provato a vedere un tutorial (su questo sito) in cui mostra questa cosa facendo flippare le normali dei muri, ma se io vado a flippare le normali dei muri non ci vedo assolutamente attraverso...

come posso fare?? :wallbash:

p.s. uso il vraysun

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Ciao ragazzi è un pò che non mi facevo vivo e?? bè qualcosa stà girando anche per me finalmente, quindi passo alla mia questione a cui non riesco a trovare capo:

ho creato una stanza da un cubo ed in seguito ho usato il comando shell per dargli spessore,ho fatto il foro per una finestra e regolato le mie luci e materiali,però vorrei fare un render con la vrayphysicalcam dall'esterno della stanza però facendo in modo che i muri che inquadro mi permettano di vedergli attraverso ma che però facciano anche rimbalzare la luce all'interno della stanza come normale che sia... ho provato a vedere un tutorial (su questo sito) in cui mostra questa cosa facendo flippare le normali dei muri, ma se io vado a flippare le normali dei muri non ci vedo assolutamente attraverso...

come posso fare?? :wallbash:

p.s. uso il vraysun

Per come presenti il problema, io direi che puoi provare ad usare un materiale 'multi sub-object' e lasciare la parete trasparente, però sinceramente non so se poi ti permette di far rimbalzare la luce...

Oppure metti una vray-light con intensità bassa al posto del muro, la rendi invisibile e così potresti simulare il rimbalzo della luce. (però è solo un'ipotesi...) :hello:

ciao prova a vedere nei tutorialini di Philix...

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=13191

Grandeee,era proprio trà i tutorial di Philix!!

Ciao, ma scusa, se hai scaricato l'ultima versione di VRay hai, nella VRayPhysicalCamera, le opzioni per gestire i clipping plane. Più di così ;)

Ciao Ceco,infatti smanettando ho trovato prorpio le opzioni di clipping che sono molto d'aiuto...però questo finchè la parete è parallela alla vista della camera, se invece volessi fare il render della stanza con i 2 muri laterali predisposti diciamo a 45 gradi davanti alla camera ecco che il risultato non è dei migliori ^_^ ..non sò se mi sono spiegato...