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Visualizzare La Scena Con Muri Invisibili


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Ciao ragazzi è un pò che non mi facevo vivo e?? bè qualcosa stà girando anche per me finalmente, quindi passo alla mia questione a cui non riesco a trovare capo:

ho creato una stanza da un cubo ed in seguito ho usato il comando shell per dargli spessore,ho fatto il foro per una finestra e regolato le mie luci e materiali,però vorrei fare un render con la vrayphysicalcam dall'esterno della stanza però facendo in modo che i muri che inquadro mi permettano di vedergli attraverso ma che però facciano anche rimbalzare la luce all'interno della stanza come normale che sia... ho provato a vedere un tutorial (su questo sito) in cui mostra questa cosa facendo flippare le normali dei muri, ma se io vado a flippare le normali dei muri non ci vedo assolutamente attraverso...

come posso fare?? :wallbash:

p.s. uso il vraysun

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Ciao ragazzi è un pò che non mi facevo vivo e?? bè qualcosa stà girando anche per me finalmente, quindi passo alla mia questione a cui non riesco a trovare capo:

ho creato una stanza da un cubo ed in seguito ho usato il comando shell per dargli spessore,ho fatto il foro per una finestra e regolato le mie luci e materiali,però vorrei fare un render con la vrayphysicalcam dall'esterno della stanza però facendo in modo che i muri che inquadro mi permettano di vedergli attraverso ma che però facciano anche rimbalzare la luce all'interno della stanza come normale che sia... ho provato a vedere un tutorial (su questo sito) in cui mostra questa cosa facendo flippare le normali dei muri, ma se io vado a flippare le normali dei muri non ci vedo assolutamente attraverso...

come posso fare?? :wallbash:

p.s. uso il vraysun

Per come presenti il problema, io direi che puoi provare ad usare un materiale 'multi sub-object' e lasciare la parete trasparente, però sinceramente non so se poi ti permette di far rimbalzare la luce...

Oppure metti una vray-light con intensità bassa al posto del muro, la rendi invisibile e così potresti simulare il rimbalzo della luce. (però è solo un'ipotesi...) :hello:

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ciao prova a vedere nei tutorialini di Philix...

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=13191

Grandeee,era proprio trà i tutorial di Philix!!

Ciao, ma scusa, se hai scaricato l'ultima versione di VRay hai, nella VRayPhysicalCamera, le opzioni per gestire i clipping plane. Più di così ;)

Ciao Ceco,infatti smanettando ho trovato prorpio le opzioni di clipping che sono molto d'aiuto...però questo finchè la parete è parallela alla vista della camera, se invece volessi fare il render della stanza con i 2 muri laterali predisposti diciamo a 45 gradi davanti alla camera ecco che il risultato non è dei migliori ^_^ ..non sò se mi sono spiegato...

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