Jump to content

3delight For Xsi

Recommended Posts

Ottima notizia per gli utenti xsi!

3delight è il motore renderman compliant migliore dopo prman e devo dire che l'integrazione sembra molto buona. Vorrei capire come gestisce ptc, brickmap, aov, etc ma sono sicuro dna abbia fatto un ottimo lavoro di integrazione (come loro solito). In ufficio c'è un ragazzo che ci smanetta parecchio (su 3delight standalone con maya) e mi diceva oggi che sono in prossimità di chiusura su un progetto che riguarda l'utilizzo di file .mi da dare in pasto all'engine, sarebbe un altra ottima cosa!

Devo dire che ho dato una veloce lettura alle features e sembra manchi parecchia roba... ma dovrei metterci su le mani per testare e non ho proprio tempo.

In ogni caso adesso finalmente gli utenti xsi hanno un motore serio su cui giocare :D

Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

I video sul sito sono molto esplicativi per quanto riguarda l'integrazione... (per quanto ne capisca io di renderman) sembra tutto molto "trasparente" per l'utente XSI... in pratica c'è solo da switchare su 3Delight settare i parametri e lavorare come si fa al solito, render tree, render region, pass... tutto come lavorando con mr :)

I video sul sito sono molto esplicativi per quanto riguarda l'integrazione... (per quanto ne capisca io di renderman) sembra tutto molto "trasparente" per l'utente XSI... in pratica c'è solo da switchare su 3Delight settare i parametri e lavorare come si fa al solito, render tree, render region, pass... tutto come lavorando con mr :)

Sì infatti, l'integrazione sembra ottima davvero! Il render region pure, una chicca.

Però come dicevo prima, l'unica mia preoccupazione sarebbe su alcune features che non vengono neanche menzionate: aov, ptc-brickmap, primvars, sl node, implicit surfaces, crease sulle subd, etc... magari sono cose che anche non fossero presenti adesso sono sicuro arriveranno in futuro.

Un'ottima notizia in ogni caso!

Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

Ho preso la demo è ho smanettato un po' ... che dire ...

come inizio è decisamente superiore a tutti gli altri renderer esterni che ho provato su xsi!

L'integrazione è molto buona (migliorabile sicuramente) e la velocita con cui renderizza è davvero notevole.

Spero che sia solo il primo di una lunga serie di sviluppi sull'asse Xsi-Renderman compliant ;)

Cmq per chi fosse interessato :

Documentazione

http://www.3delight.com/en/index.php/produ...i_documentation

Video dimostrativi

http://www.3delight.com/en/index.php/produ...ight_xsi_videos