Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
luktreddi

Fiat Uno 45.... Da Tamarrare

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Ho quasi finito di modellare una fiat uno 45 che devo poi "tamarrare" (quindi non fate troppo caso alle ruote)

Ci manca ancora qualche dettaglio come i freni a disco e lo specchio.

In ogni caso volevo un vostro parere prima di iniziare il texturing e il rendering

auto1ma9.jpg

auto2er9.jpg

So che non sono perfette, anzi.

ma è praticamente il mio primo lavoro (relativamente alle auto) anche se ho seguito (e modellato) il tutorial sull'audi A3 di 3D palace. Mi sono reso conto che è più difficile modellare un'auto vecchia con bombature e spigolosità insieme.

Modellare l'audi (un'auto con curvature più uniformi) mi è sembrato più facile; e non penso solo perchè c'era da seguire passo passo un videotutorial.

Ok, sotto con i commenti e i consigli soprattutto!!

Bella, però il dietro mi sembra troppo piatto.

Vedendo alcune immagini su google:s u tutte le Uno c'è sempre stata una rientranza dove c'è la targa, se non sbaglio.

Non ha una rientranza dietro per la targa .

E' attaccata allo sportello del cofano e inserita in una cornice di plastica nera.

Ho appunto una uno 45 io!

Ho fatto caso che la riduzione al 90% ha deformato le immagini.

Grazie comunque per il consiglio. Provvedo ad aggiungervi la targa incorniciata.

Ciao

ps: altri difetti?

the real bara e` l'imbattibile renault 5 turbo. cmq anche la uno non scherza...stai procedendo bene ti seguo!

Si, anche io sapevo che la bara su 4 ruote per eccellenza era la renault 5 turbo (poi magari viene la uno). Dalle mie parti

aveva una fama sinistra!!

Mi segui? Guarda che ci conto :Clap03::rolleyes:

Grazie

ps: oggi aggiungo la targa e lo specchietto e riposto una nuova immagine, ok?

divaghiamo? divaghiamo:

LA VERA BARA SULLE QUATTRO RUOTE ERA.............

LA Y10 TURBO

PUNTO E BASTA :rolleyes:

beh divaghiamo pure :rolleyes:

AZZ!! La Y "incollataallastrada"(si, ma a quelle che portano in cielo) 10 turbo me l'ero proprio dimenticata!

In ogni caso a miei tempi era più famosa la renault 5 turbo per certi episodi e leggende.

Eccovi un aggiornamento.

Ho aggiunto lo specchietto con supporto, serratura porta anteriore,la targa (...insomma), e sto ricavando anche le guarnizioni dei vetri (rottura di palle non da poco!)

Che ve ne pare?

Sotto con le critiche insomma ragazzi!

auto3ng2.th.jpg

Se ce la faccio domani posto un'immagine con nuovi particolari.

Grazie

Edited by luktreddi

che il moderatore non me ne voglia... ma la fiat duna sarà il mio prossimo work :D

avvertimi quando inizierai i lavori che non me la voglio perdere :rolleyes:

Però adesso non divaghiamo troppo.

Aspetto ancora le opinioni e i consigli sul mio modello.

Ciao

ti seguo anche io.

A me sembra tutto giusto anche se mi sembra un po' strana la curva alla fine dei parafanghi. Con un materiale sicuramente ti toglierai tutti i dubbi... per adesso mi sembra un buon lavoro.

ti seguo anche io.

A me sembra tutto giusto anche se mi sembra un po' strana la curva alla fine dei parafanghi. Con un materiale sicuramente ti toglierai tutti i dubbi... per adesso mi sembra un buon lavoro.

Grazie per i complimenti.

si infatti la curva è strana. Ci ho lavorato parecchio qualche giorno fa senza venirne a capo, poi ho lasciato perdere momentaneamente. Magari se ti posto l'immagine con il wire sapresti darmi un consiglio?

Eccovi un altro render.

Ho aggiunto i freni a disco anteriori e quelli a tamburo posteriori e la freccia laterale.

auto4fh9.th.jpg

Se vuoi prender spunto da qui...

comunque sono dell'opinione che se lavuoi tamarrare per bene devi cambiare gli specchietti (non mettere quelli originali). Qualcosa di più piccolo... :ph34r:

Oh grazie!

stavo giusto per chiedere qualche immagine di riferimento.

Non so ancora se effettivamente la voglio tamarrare a questi livelli. Da competizione pura intendo.

Pensavo a qualcosa di meno spinto per uso quotidiano da tamarro.

Il lavoro prevede sicuramente un alettone posteriore, ma come quello della tua immagine, uno più normale, piccolo insomma;

lucette blu ecc ecc

Gli specchietti originali più o meno sono così (io forse li ho fatto più doppi.provvederò ad aggiustarli)

Appena possibile posto il wire.

Grazie ancora

ok ecco il wire.

I 2 punti segnalati in rosso si riferiscono a 2 particolari che mi stando dando noie (si notano le deformazioni sull'immagine che ho postato precedentemente se ci fate caso

wirepg3.th.jpg

qui i particolari senza meshmooth

del numero1:

pro1nq3.th.jpg

e numero 2:

pro2ng6.th.jpg

...continuo il lavoro. Le guarnizioni mi stanno facendo perdere un sacco di tempo come dicevo sopra. Le avevo pure finite e ho dimenticato di salvare il file :wallbash: :wallbash:

Edited by luktreddi