Jump to content

Vray Distributed Rendering E Vista


Recommended Posts

sto facendo prove con il rendering distribuito di VRAY e una rete fatta solo da PC vista e, nonostante le mappe risiedano in una cartella condivisa, che questa cartella sia inserita nelle path di tutti i MAX che devono contribuire alla resa, che ogni PC è in grado di renderizzare da solo la scena senza errori, purtroppo quando abilito il rendering distribuito, il risultato finale vine fuori a quadrettini grigi (fatti dai computer che non trovano ovviamente le mappe al loro posto).

Sembra che 3dsmax08 non mi vada a guardare nelle path che sono percorsi di rete

Essendo impazzito a sufficienza :wallbash: :wallbash: (firewall eliminati etc etc) mi sono chiesto se non sia Vista a fare casino.

Quindi chiedo se qualcuno utilizza il rendering distribuito di VRAY in una rete basata su win vista 32-bit.

grazie

Edited by elpibe
Link to post
Share on other sites

comincio ad avere un sospetto.

visto che max08 ha "localizzato" i setting. Quale utente viene coinvolto dal processo di rendering distribuito??? :blink2: :blink2:

BINGO!

se si utilizza Vrayspawner funziona tutto alla perfezione, invece se lo si utilizza come service, non sa trovare i files 3dsmax.ini e plugins.ini e di conseguenza non ha idea di dove cercare le mappe!!!!

Edited by elpibe
Link to post
Share on other sites

SOLVED!

E' possibile associare un utente particolare al service VraySpawner (lo si fa da Gestione comuter/Servizi/Connessione).

A questo punto il gioco è fatto perche MAX leggerà il file .ini relativo all'utente specifico.

Per quel che riguarda la IM, il calcolo è anch'esso distribuito. Quindi attenzione a che tutti i rendernodes abbiano gli stessi settings (ad esempio gamma abilitato etc).

Spero che questo pomeriggio di delirio (mio) sia d'aiuto a tutti.

Link to post
Share on other sites

c'entrano prche se su un PC hai un gamma input settato a 1.0 e su un altro a 2.2 i due bucket verranno renderizzati in maniera differente. Stessa cosa vale per il gamma input delle mappe.

Il render distribuito a quadrettini grigi è un classico "sintomo" del rendernode che non trova le mappe. mentre un render a quadretti scuri e chiari è sintomo di gamma settato diversamente in max.

Perciò è imprtante fare in modo che i rendernodes siano configurati alla stessa maniera, che abbiamo tutti accesso alle path dove sono i materiali, magari mappate come UNC ovvero qualcosa tipo \\computer\cartella etc etc, e (come ho potuto imparare a spese del mio tempo) soprattutto essere sicuri che il rendernode apra il 3dsmax.ini corretto! E c'e' differenza se lanci Vrayspawner a mano oppure lo carichi come servizio in vista e si lancia da solo al boot.

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Ciao, volevo un consiglio.

Sento in questo forum che voi eseguite il rendering distribuito con VRAY.

Ho appena acquistato una licenza 1.5 del plugin e dopo aver normalmente installato la chiave USB di licenza nel PC master ho installato in un PC slave il software per il Rendering Distribuito.

La macchina slave dove ho installato non ha 3DStudio MAX ma mi hanno detto che dovrebbe funzionare lo stesso.

Nel setting ho impostato come license server il nome del pc in rete dove è installato il software principale con la sua chiave hardware che è poi quello che lancia i rendering.

Quindi dal PC principale apro il server license, apro il VRAY Spawner. Sul render apro MAX9 vado sulla cartella render-Setting e setto distributed render.

Sul setting inserisco il nome dei PC coinvolti.

Bene. Lancio il render e i pc non vengono coinvolti. Il render lo fa solo il mio PC e mi da due Warning dicendo che i render host dei PC coinvolti non rispondono. Inoltre mi da cone nome dei pc coinvolti il nome del PC principale e come indirizzo ip invece quello giusto dei PC. Quindi in realtà vede l'ip ma non fa partire il rendering distribuito. Inoltre perchè viene fuori il nome del PC principale? Non dovrebbe venir fuori il nome dei PC secondari?

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy