Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Mc79

Facciata In Pietra Di Vari Colori

Recommended Posts

Salve...devo realizzare una facciata di circa 15m di altezza e 10 di lunghezza rivestita da un materiale simile a quello allegato...

non riesco ad ottenere niente del genere...e l'unica soluzione che mi è venuta in mente è di farmi una texture enorme che mi eviti ripetizioni ecc.....

avete altre soluzioni meno laboriose e piu efficaci?

grazie!! :Clap03:

post-16553-1202824300_thumb.jpg

beh ogni piastrellona praticamente è di materiale diverso...

inoltre sono tutte storte e di dimensioni praticamente random.

non se la cava mica col tile. mi sa che devi rassegnarti a fare mappone enorme o devi essere molto bravo a nascondere il tiling

il tile ha il problema della diposizione + geometrica...tipo mattoni....poi non riesco a ottenere un risultato decente...colpa mia che nn so usarlo bene....per la texturona...sto provando...ma è un delirio :devil:

:wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

il tile ha il problema della diposizione + geometrica...tipo mattoni....poi non riesco a ottenere un risultato decente...colpa mia che nn so usarlo bene....per la texturona...sto provando...ma è un delirio :devil:

:wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

potresti usare un materiale multi sub object con dentro diversi materiali con diverse mappe diffuse e bump, c'è un modo per applicare casualmente i vari materiali ai diversi oggetti. prima però dovresti costruirti tutti i mattoncini ridimensionando le facce sulla parete...

Salve...devo realizzare una facciata di circa 15m di altezza e 10 di lunghezza rivestita da un materiale simile a quello allegato...

non riesco ad ottenere niente del genere...e l'unica soluzione che mi è venuta in mente è di farmi una texture enorme che mi eviti ripetizioni ecc.....

avete altre soluzioni meno laboriose e piu efficaci?

grazie!!

Ti serve una buona texture fotografica da cui partire per creare un pattern abbastanza vario che ripetuto non dia nell'occhio.

Per rendere meno evidente il tile puoi anche aggiungere delle sporco o una variazione cromatica utilizzando un'altro map channell e una texture non ripetuta sovrapposta alla prima mappa ripetuta.

Edited by nicolce