Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti... si, lo spessore c'è e l'IOR è 1,55 come da copione... ho perso molto tempo e ho fatto tantissime prove con diversi tipi di vetro e questo è il risultato che mi è sembrato piu soddisfacente :S

Nella realtà anzi la rifrazione è ancora piu accentuata...

Anche l'ombra del vetro non mi soddisfa appieno... qualcuno mi sa spiegare perche gli oggetti trasparenti con ombre raytrace non fanno ombra? Nella realta (parlo con la bottiglia accanto a me) l'ombra c'è e nemmeno tanto chiara... Ho dovuto mettere le caustiche con "opaque shadows" per ottenere l'ombra del vetro... L'alternativa erano i vetri arch & design (che fanno ombra) ma davano un effetto diverso...

Bye ;)

Ciao a tutti... si, lo spessore c'è e l'IOR è 1,55 come da copione... ho perso molto tempo e ho fatto tantissime prove con diversi tipi di vetro e questo è il risultato che mi è sembrato piu soddisfacente :S

Nella realtà anzi la rifrazione è ancora piu accentuata...

Anche l'ombra del vetro non mi soddisfa appieno... qualcuno mi sa spiegare perche gli oggetti trasparenti con ombre raytrace non fanno ombra? Nella realta (parlo con la bottiglia accanto a me) l'ombra c'è e nemmeno tanto chiara... Ho dovuto mettere le caustiche con "opaque shadows" per ottenere l'ombra del vetro... L'alternativa erano i vetri arch & design (che fanno ombra) ma davano un effetto diverso...

Bye ;)

complimenti davvero per la modellazione, in due parole quali passaggi hai usato per modellarla?

Allora... cercherò di essere il più chiaro possibile :P

Ho iniziato modellando un box con un numero di facce adatto (ora non ricordo quante, ma posto pure il wire) estrudendolo verso l'alto e scalando via via dove serviva...

Le sporgenze invece le ho ottenute creando prima una sporgenza circolare unica e poi "rientrando" i vertici per portarli allo stesso livello della parte centrale, quella "liscia"...

Qualche collapse qui e lì per ammorbidire dove serviva...

bye ;)

post-37445-1202862829_thumb.jpg

• 1 year later...

Come modellazione complimenti mi piace molto, pochi giorni fa ho dovuto modellare una serie di bottiglie , compresa quella della coca e posso capire il lavoro che c'è dietro specialmente se devi renderizzare da così vicino, non si ammettono errori.

Per quanto riguarda il materiale, il tuo risultato e molto buono, hai usato V-Ray o Mental?

Per le ombre , non vorrei sparare una cazz..... ma con gli oggetti trasparenti in teoria dovresti avere solo l'ombra del contorno dell'oggetto, il resto è dato dalle caustiche. :blush:

Comunque complimenti :Clap03: bella resa complessiva ..

Ciao Rosty

la bottiglia è troppo pulita per aver ospitato della coca cola... specie il fondo... ottimo sarebbe stato avere un effetto di leggera "brina" sulla bottiglietta...

Link per intenderci vedi il bicchiere

Modellazione ok...

Mat

:hello: