Vai al contenuto
Zak

Spirale Con 3ds Max 6

Recommended Posts

Zak    0

Devo fare una spirale come quelle dei fili dei vecchi telefoni.

Ricordate quando i telefoni non erano radio ma avevano un filo e quel filo era fatto a spirale per poter essere tirato e ritirato? Bene così. :D

Ho provato con un Helix ma non riesco a farle seguire un profilo, il suo asse rimane dritto ed alla fine l'oggetto sembra una molla. :crying:

Ho provato a fare solo una spirale sempre con l'Helix e poi con tools\array cercare di duplicarlo ma anche in questo caso non riesco a fare seguire un profilo per l'asse che non sia una retta.

Sapete dirmi come :devil: si fà?

Ciao e grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Crei l'helix, la rendi renderable (tab rendering), crei il percorso che dovrà fare con una splina, ed applichi (all'helix) Path Deform impostanto come path la splina.

Se non vuoi farla renderable, puoi sempre applicare un loft.. mentre il discorso successivo del path deform non cambia.

Ciao :)

Modificato da Mandex

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Zak    0
Crei l'helix, la rendi renderable (tab rendering), crei il percorso che dovrà fare con una splina, ed applichi (all'helix) Path Deform impostanto come path la splina.

Se non vuoi farla renderable, puoi sempre applicare un loft.. mentre il discorso successivo del path deform non cambia.

Ciao :)

Scusa non sono stato avvertito via mail della tua risposta e l'ho letta soltanto ora.

Ho provato e sono riuscito a fare perfettamente quello che desideravo seguendo i tuoi consigli. :w00t:

Grazie, grazie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti