Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

ciao a tutti, manco ormai da parecchio dal foro per motivi di tempo e di lavoro...

ora però spero di ritagliarmi un po' di tempo per portare avanti sto wip!

premesso che mi sono rotto le paIIe di modellare auto (ne ho iniziate 3 e non ne ho finita neanche 1!!) ho pensato di cambiare genere e modellare un pc (moddato molto probabilmente).

il set è praticamente finito, è una camera in cui ho inserito i mobili della mia, e stasera inizierò il pc vero e proprio!!

la configurazione (anche dovuta alla quantità di foto su google) alla fine dovrebbe essere questa:

MONITOR 24" (me lo sono inventato di sana pianta XD)

CASE Armor (Black o Silver? boh... ci penserò in fase mat, tanto sono identici)

PSU Galaxi 1000W

MOBO Asus Striker Xtreme

RAM Corsair XMS2 (credo 4x1gb)

DISSI o Zalman 9700 o Nirvana

GPU 2x8800GTX o 2x9800 gx2 (ma non c'è molto materiale per la seconda :( )

non mi ricordo se manca qualcosa di "visibile" XD...

per il momento solo foto della camera con mobili, sedia, monitor e 5.1

80521786ju6.th.jpg

purtroppo è un po' scuro, sto usando mr per la prima volta e ho messo in mat override 1 mat std; può essere perchè non ho messo nessuna luce? (eppure con vray l'override risultava più "acceso")...

come sempre, giù di C&C!!

quanta partecipazione >_> !!

però se qualcuno scrive anche qualcosa non m'offendo mica!!!

cmq, m'è crashato xp e devo reinstallare tutto :(, ma tornerò (se qualcuno mi vuole XD)!

Guest nelchael81

Ciao dac86

Per fortuna dovevi modellare il pc.. se il soggetto fosse stata la stanza avresti modellato tutto il palazzo ? :blink2::D

Scherzo ovviamente, pero'si vede che hai molta pazienza :ph34r:

grazie ragazzi...

l'idea era di fare un po' dì ambientazione, e poi dovevo perdere un po' di tempo mentre decidevo i pezzi XD

(tra l'altro non ho ancora finito, manca ancora l'altro lato della stanza, porte, finestre... :) )

tra un crash e l'altro di max (giuro che non lo sopporto più...) ho iniziato il case e qui penso:

"perchè non ne ho scelto un altro???"

è difficilotto però lo adoro (e inizio a pensare che se già ho problemi qui figurati con l'hrdware vero e proprio!!)

visto che sto andando un po' a memoria (ce l'ha un mio amico) e non ho buone foto per la presa alta non so se è corretta, per cui se qualche fortunello ha l'armor mi corregga!!

41171993gs3.th.jpg

33238686pp9.th.jpg

Edited by daco86

che 2 paIIe, non riesco a fare molto in questo xiodo, si procede mooooooooolto a rilento

guarda te se devo mettermi in mutua per lavorare ai miei progetti...

psu finito credo

40963280he2.th.jpg

53858249ai2.th.jpg

vedendo il numero di reply vinco l'oscar per il wip meno interessante e più ignorato >_>...

io piano piano continuo, mi manca la paratia col plexy e il case è finito...

67361977vm6.th.jpg

PS: penso di tornare su vray, lo so usare di più :)

Stai andando bene io ti seguo :Clap03: , mi togli solo un dubbio??? Da ciò che ho visto il case sarà comunque di quelli abbastanza chiusi quindi c'era bisogno proprio di scegliere perfino la marca dei banchi di ram???? :blink2:

con qst il case è finito...

10rp7.th.jpg

@DJ: grazie!

il case è qst qui:

armor04zt7.th.gif

quindi col plexy di fianco si vede un bel po' dell'interno, quindi alcune diff si notano, poi ho scelto le corsair xk almeno per quelle ho delle chiare reference visto che ce le ho!! :)

ce l'ha un mio amico...

x me è veramente bello, uno dei miei preferiti ma a 1 prezzo spropositato (più di 200 eurozzi :wallbash: )!!

PS: intanto k ho finito il case ho cominciato la mobo (tra heatpipes, pci, neon e cazzi&mazzi ci metterò 2 anni XD)

PPS @DJ: Torino proprio o provincia :blink2:

Edited by daco86

rieccomi :) , procedo con la mobo (mannaggia all'heatpipe, m'ha fatto riavviare max un miliardo di volte :wallbash: )...

xò sono abbastanza soddisfatto di me stesso XD

12wa9.th.jpg

ora giù di slot ram e pci vari ed eventuali...

grazie da! intanto si procede :)

13kv2.th.jpg

PS: I due slot pci-x superiori e i due "slottini" non sono scavati perchè li ci vanno sk audio, sk usb e 2 vga...

Edited by daco86

ah capito!

cmq il case l'ho modellato a c4220, ho qualche reference foto (google is my best friend XD) ma nessuna del tipo fronte-retro-lato-sopra, tutte foto d'impatto come quella sopra (la thermaltake le ha fatte tutte con ste prospettive strane :wallbash: ), xò nel complesso è abbastanza facile (in fondo é 1 rettangolo)...

x la mobo invece ho risolto così:

immagineov5.th.jpg

ho trovato sta bella foto dall'alto a buona risoluzione (ho dovuto compensare un pò le proporzione con l'unwrap perchè la foto era un po' troppo a parallelogramma) che mi dice la posizione dei vari pezzi, e prendo le varie misure dal mio pc (tanto slot pci, pci-x, ram, usb, ps2, lan, firewire hanno dimensioni standard [meno male :) ])

per la 9800gx2 invece ho trovato fronte, retro, e lati, quindi li basta mettere dei piani e incollarci sopra le foto...

ok, con qst up concludo la giornata:

16ow5.th.jpg

e anche la mobo è fatta, stavo pensando che in fase di texturing potrei usare qst immagine come fondo (la passo prima con photoshop per levare tutto ciò che non è pcb e nanocircuiti annessi e connessi :) )

per ora avanziamo al prossimo pezzo!

a bientot...

Edited by daco86

ma grazie cari!!!

@DJ: preciso si, masochista no :) :)!!!

ho modellato i pezzi più grossi, ma per rendere i pezzi più piccolini sul pcb penso che correggerò con photoshop la foto che ho usato (cancello heatpipe, connettori vari, barilotti ecc) e poi ne farò una x il bump, tanto penso che essendo molto coperta dal resto dei pezzi non si noterà tanto (anche per non aggiungere troppo peso diciamo "inutile")...

ma per il momento non ci penso nenmmeno tanto perchè la fase tex è ancora mooooolto lontana :wallbash: :wallbash: ...

Edited by daco86

'sera...

circa 1100 eurozzi di up...

21fp4.th.jpg

22pr1.th.jpg

2 9800gx2 in sli... il sogno di ogni accanito videogiocatore (con le tasche bucate -_-:D )...

PS: non sono molto convinto per il ponticello sli: ho visto qualche foto di schede madri e alcuni ce l'hanno rigido, altre molle: l'asus che ponti piazza con le sue mobo? la mia gigabyte ce l'ha rigido :boh: ...

Edited by daco86