Jump to content

Risoluzione Schermo Troppo Piccola

Recommended Posts

Salve, ho comprato un notebook dell precision M1630, veramente un ottimo prodotto, l'unico problemino è che ho voluto il monitor con la risoluzione più alta rispetto a quella di base proposta che sarebbe 1400x900, invece ho la 1920x1200, (il monitor ha 17"), solo che non avevo considerato che tutto diventava veramente molto più piccolo e volevo diminuirla un po', diminuendola dal pannello di controllo però tutto doventa molto sfocato e perdo molta qualità dell'immagine, sapete come ovviare a questo problema? vi ringrazio molto

E' normale che sia così, qualsiasi monitor lcd se viene usato ad una risoluzione diversa da quella nativa ha quell'effetto, non c'è niente che si possa fare.

Quello che posso consigliarti è di avere pazienza, vedrai che dopo un po' che lo usi ci fai l'abitudine. Quando io presi il mio primo notebook, aveva il monitor da 14" con risoluzione 1400x1050, quando mi sono abituato diventava una tragedia quando mi capitava di dover usare monitor a 1024x768.

E' normale che sia così, qualsiasi monitor lcd se viene usato ad una risoluzione diversa da quella nativa ha quell'effetto, non c'è niente che si possa fare.

Quello che posso consigliarti è di avere pazienza, vedrai che dopo un po' che lo usi ci fai l'abitudine. Quando io presi il mio primo notebook, aveva il monitor da 14" con risoluzione 1400x1050, quando mi sono abituato diventava una tragedia quando mi capitava di dover usare monitor a 1024x768.

forse hai ragione che è solo la questione dei primi giorni e poi ci farò l'abitudine, c'è da dire che lavorare con una risoluzione cosi è comodo per lo spazio in più che ti da... grazie

Salve, ho comprato un notebook dell precision M1630, veramente un ottimo prodotto, l'unico problemino è che ho voluto il monitor con la risoluzione più alta rispetto a quella di base proposta che sarebbe 1400x900, invece ho la 1920x1200, (il monitor ha 17"), solo che non avevo considerato che tutto diventava veramente molto più piccolo e volevo diminuirla un po', diminuendola dal pannello di controllo però tutto doventa molto sfocato e perdo molta qualità dell'immagine, sapete come ovviare a questo problema? vi ringrazio molto

la dell di solito mette anche un utility che permette di cambiare solo la dimensione delle icone e dei font... così mantieni la risoluzione però non perdi la vista!!! comunque quoto quando dicono che si tratta di abituarsi!! vedrai che ti troverai benissimo a lavorare!!!

Yes, mi pare ke l' utility si chiami "Dell quick set" o qlc del genere , permette di avere dei settaggi dimensionali già equilibrati per uno skermo ad alta isoluzione. Poi c' é da smanettare un pò con le dimensioni dei caratteri, barre, etc, ma ne vale la pena. Io ho un M90 con la stessa risoluzione, e, dopo aver smanettato un pò , mi trovo bene. Addirittura alcuni compagni di uni mi hanno detto ke avevo i cartteri anke troppo grandi (poi gli ho un pò ridimensionati... <_< )

L' unico probl può venire in progr tipo Archicad in cui le tendine e i carateri all' interno risultano leggermente sottodimensionati. Ma X il resto nessun probl. Su uno skermo da "17 i 1920X1200 sono utili X organizzare gli spazi e la "solidità" dell' immagine, mentre la stessa ris su un 15.4 non porta benefici apprezzabili in ternini di visualizzazione (a - ke tu non sia un' aquila con 20/10 di vista) e rende tutto inutilmente piccolo, affaticando non poco gli occhi. Ciauz

Cmq penso ke il tuo sia un Dell 6300, non 1630 :rolleyes:

Ciao

Tasto DX sul Desktop -> PROPRIETA' -> IMPOSTAZIONI -> AVANZATE -> GENERALE -> IMPOSTAZIONE DPI

porta da 96 a 120

così facendo, ti troverai meglio. SOlo che ogni tanto, qualche scritta o comando ti si incasinerà. Ma è un piccolo prezzo da pagare... Te lo dice un felice possessore di un M90 FullHD

Ciao :)

cecofuli

Ciao

Tasto DX sul Desktop -> PROPRIETA' -> IMPOSTAZIONI -> AVANZATE -> GENERALE -> IMPOSTAZIONE DPI

porta da 96 a 120

così facendo, ti troverai meglio. SOlo che ogni tanto, qualche scritta o comando ti si incasinerà. Ma è un piccolo prezzo da pagare... Te lo dice un felice possessore di un M90 FullHD

Ciao :)

cecofuli

fatto, in effetti migliora parecchio, grazie mille!!