Vai al contenuto

Recommended Posts

salve ragazzi

prima di tutto complimenti davvero a tutti.....siete eccezionali (ok! lecco time finish)

sto provando a fare delle prove d'interno con simulazione solare....e uso flamingo v1.1 (sr2)

vorrei commenti, critiche,e magari se piace posso scrivere un tutorial su come ottenere questo effetto (magari se c'e' qualcun che come me usa flamingo posso postare la scena cosi' si discute assieme si scambiano opionioni)...

l'immagine e' stata ottenuta usando la sola simulazione solare combinata con la daylight ,

il tempo e' stato di 18 min (compreso il calcolo della soluzione radiosity)

saluti a utti

k.

(il link per l'immagine )

http://mio.discoremoto.virgilio.it/anarkia/

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che dirti... complimenti x l'ottimo uso di Flamingo e la sua Radiosity. Il risultato è buono sia come resa che come tempi (in relazione al motore di render naturalmente).

Ho abbandonato Flamingo dopo 2 soli calcoli della radiosity... visto il rapporto qualità/tempo che secondo me è pessimo!

Se hai la possibilità ti consiglio di provare altri motori di render, troverai maggiori soddisfazioni in minor tempo :)

Cmq sarebbe interessante saxne di +...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora ti posto velocemente i parametri utilizzati ...

luce sun light attivata (intensita del sky e sun al massimo (4) )

potometrico attivato (interior)

color bleendig a 25

davati ad ogni apertura c'e' una daylight (la trovi nel panello di flamingo light click destro su retangle area)

poi l'output delle luci l'ho impostato su 4000 w( credo che aumentando questo valore si ottenga una scena piu' chiara, questo e' un punto oscuro )

cmq...ho impostato come background map un immagine di un paesaggio (settata su riflessioni speculari).....

questo velocemente...spero di essere stato un po chiaro lameno per chi conosce flamingo...

k.

Link al messaggio
Condividi su altri siti