Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
small luciano

Alle Prime Armi Con Vray Per Rhino

Recommended Posts

Sto cercando di imparare ad usare vray per rhino ma ho un problemone. Va tutto bene se uso solo la GI ma se aggiungo una luce rettangolare alla scena non solo non contribuisce affatto all'illuminazione ma la renderizza completamente nera pur essendo attivata e facendo prove con vari gradi di intensità (multiplier). Altra domanda: se ho disabilitato le luci di default da dove proviene quella luce sparatissima dall'alto? Tutti gli oggetti hanno lo stesso materiale di default di vray con diffuse su grigio chiaro. Allego una schermata con le impostazioni di vray e un rendering di esempio del risultato finale, grazie a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi.

Ric

prob1zl3.th.jpg

prob2ji3.th.jpg

ciao, allora...la vraylight è attivata e contribuisce a illuminare l'immagine (genera le ombre che vedi nel render), quel rettangolone nero nn è altro che il retro della tua vraylight che come avrai capito ha una direzione (quella lineetta ortogonale al piano della luce), quindi se vuoi che la vraylight generi luce in tutte e 2 le direzioni devi spuntare 'double sided' nel pannello dei suoi settaggi, se invece vuoi che rimanga invisibile nel render devi spuntare 'invisible'. ciaooooooooooooooooooo

Edited by carcarlo

ciao, allora...la vraylight è attivata e contribuisce a illuminare l'immagine (genera le ombre che vedi nel render), quel rettangolone nero nn è altro che il retro della tua vraylight che come avrai capito ha una direzione (quella lineetta ortogonale al piano della luce), quindi se vuoi che la vraylight generi luce in tutte e 2 le direzioni devi spuntare 'double sided' nel pannello dei suoi settaggi, se invece vuoi che rimanga invisibile nel render devi spuntare 'invisible'. ciaooooooooooooooooooo

purtroppo non è così semplice, fa lo stesso anche attivando il double side e l'unica ombra che genera è quella di sè stessa, le altre sono identiche anche se renderizzo senza quella luce. Sto impazzendo!!!!

purtroppo non è così semplice, fa lo stesso anche attivando il double side e l'unica ombra che genera è quella di sè stessa, le altre sono identiche anche se renderizzo senza quella luce. Sto impazzendo!!!!

risolto, dovevo solo impostare il multiplier a qualcosa come 100 :blink:

Ciao small,

il problema è un altro...Il v-ray per rhino di default ha impostato lo sky nell'environment, ti basterà disabilitarlo o sostituirlo e il gioco è fatto.

Ricorda sempre di disabilitare anche le luci di default

ciao ciao

Ciao Ciao scusate tutti il mio problema non centra un cavolo qui in mezzo ma dato che nessuno mi risponde io lo schiaffo anche in questo blog: allora..Salve a tutti …Mi presento innanzitutto…ciao mi chiamo Marco vengo dalle marche ho 24 anni e sono un laureato in industrial design. Spero che qualcuno all’interno della community abbia una risposta al mio problema..allora..è semplice..io ho Rhinoceros 4,con vray installato e fin qui tutto bene,ho parecchi materiali ma ne vorrei altri ..solo che in giro non si trovano e ho letto su alcuni interventi di forum che la gente dice che esiste un convertitore da mat (estensione dei file in 3d studio max) a vismat. (i file di vray in rhino)..dicono anche che stia sul sito della www.ASGvis.com ma io non lho trovato.A me farebbe un sacco comodo perchè così prenderei i materiali da 3DS e li importo in Rhinoceros. Te sai qualcosa a riguardo per caso? :unsure: Ho anche scaricato una patch su rapidshare..si chiama "vismat converter",che dice faccia quello che tho detto finora. Va installata all'interno della versione che si ha di 3ds ma al momento topico,quando mi chiede la root di destinazione di salvataggio,mi dice sempre e dico sempre..che è sbagliata..”invalid root destination”..non capisco! :wallbash: ho provato con varie forme di quel vismat converter..varie versioni di 3ds ..ma niente.. :( te sai qualche modo per fare la magia e far si che possa usare con vray di rhino i materiali che te usi con vray in 3dstudio? Grazie e scusami ancora se mi sono permesso di scriverti ma per me è un problema abbastanza importante e urgente da risolvere.Se leggi il mio messaggio vi prego,rispondetemi in fretta.Grazie in anticipo a chi lo farà e .. in bocca al lupo a tutti voi,le vostre vite e i vostri progetti...ciaooo!! Marco. :)