Jump to content

Difficoltà Nell'iserimento Di Un Blocco

Recommended Posts

Premetto che nell'usare autocad sono quasi un principiante, detto questo vi espongo il mio problema sperando in un aiuto, ho un disegno base che deve essere aggiornato ogni qualvolta con l'inserimento di un blocco rappresentato da un nuovo disegno, fino ad ora tutto bene, il blocco lo inserisco normalmente e mi appare nel disegno di base, il problema è che questo nuovo disegno deve essere rappresentato da un numero e per fare questo devo inserire un nuovo blocco che raffigura un insieme di numeri con collegamenti ipertestuali rispettivamente per ogni disegno che man mano viengono inseriti su quello base, spero che mi stia spiegando bene, comunque all'inserimento di quest'ultimo blocco, visivamente non mi appare nulla, per vedere il blocco inserito devo prima congelare il layer del disegno base e poi fare un zoom di estensione, però in questo caso mi appare solo l'ultimo blocco, se scongelo il disegno base non cambia nulla. Lo so che mi sono un pò spiegato una schi.. spero che comunque qualcuno abbia capito il mio problema, un grazie anticipato

grazie kainiv per avermi risposto, credo di sapere il problema quale sia, solo che non so risolverlo, in effetti i due blocchi devono avere le coordinate corrispondenti, mentre per il blocco inserito, le coordinate sono di tre cifre superiori, quindi i due blocchi si troverebbero ad una distanza enorme. Inoltre essendo il nuovo blocco fatto di numeri la loro altezza è di 3000 quindi un solo numero andrebbe a coprire quasi tutto il blocco sottostante.Spero che tu possa darmi un aiuto, grazie.

scusa arri, i passaggi sarebbero questi: apro il file principale C, inserisco blocco X, poi congelo C, poi zoom di estensione , così mi appare X, poi seleziono tutto e col comando sposta inserisco le coordinate 0,0

fai prima ad aprire X , selezionare tutto e spostare a 0,0, salvi

poi lo inserisci in C