Jump to content

Lavorare In Un Atc

Guest van_halen1979

Recommended Posts

Guest van_halen1979

Ciao a tutti,volevo chiedere a tutti coloro che hanno lavorato in un ATC:

Com'e' fare questo lavoro?Vorrei diventare insegnante autodesk e lavorare appunto in un ATC e mi\vi chiedo:

da soddisfazioni, pagano bene, non pagano, sei insegnante per 8 ore al giorno tutti i giorni o si va ad insegnare anche negli studi privati, devi tenerti sempre aggiornato, c'e' competizione tra colleghi....

Vi ringrazio

Ciao

M.

Anche a me farebbe piacere capire come è questo lavoro.

Ancora però non ho capito bene alcune cose che magari chiederò perchè

mi è capitato propio in questo periodo di valutare questa professione.

A seguire parlo di programmi Autodesk perchè sono quelli che mi hanno chiesto.

Per il momento ho capito " perchè sono andato a vedere sul sito autodesk " che se vuoi

diventare un trainer certificato devi fare un esame che dura 3 giorni in una città all'estero ( londra o madrid o

Monaco etc.) In italia da quello che è scritto sul sito non li fanno.

Il test costa 1200 dollari circa ma prima devi fare un test via internet che costa 250 dollari, se passi quello puoi

fare il test vero e propio.

Ogni hanno poi se vuoi tenerti aggiornato dovresti fare una specie di test di valutazioni sulle nuove relase uscite.

Io credo che i test siano tutti in inglese (che palle)

Il test lo può fare chi ha già insegnato il programma in questione per un anno e lo mastica almeno da 2 anni.

Detta così la cosa può spaventare un pochino, quello che bisogna comprendere è se tutta sta roba uno se la deve

pagare da solo o magari il centro dove si va a lavorare ti viene incontro.

Secondo quanto si guadagnerà a fare questo lavoro?

Io credo che sia un lavoro interessante se esiste un numero di corsi che ti tiene impegnato, altrimenti non vorrei

che si finisca a fare di tutto tranne quello per cui ci si è proposti.

Detta tutta stà pappardella è evidente che se si entra in una struttura del genere più programmi si conoscono e

più occasioni si hanno.

Non c'è nessuno che ha già provato?

:hello:

stranamente pochi giorni fa ho fatto anche io la stessa ricerca anche se di info ce ne sono pochissime in giro, so che esiste un titolo di esaminatore ecdl cad ma penso riguardi solo il 2d di autocad e costa circa 400 euro piu iva comunque spero che qualcuno ne sappia di piu :hello:

attenzione.... un conto è diventare ATC, un'altro è insegnare.

nel secondo caso ti devi appoggiare ad un ATC, prendi le certificazioni che si fanno tutte in italia... anzi... ultimamente per autocad costano 70$ e lo fai a casa tramite web... per inventor invece costa molto di più e devi nadare a milano o imola o...

deevo dire però che l'ultima certificazione l'ho presa con Acad2006... non so se sono cambiate le cose.

Solo come insegnante ATC non ci fai molto. non capita tutti i giorni di formare ditte.

ne potresti però approfittare per farti anche i corsi FSE.

se invece vuoi divebtare proprio un ATC allora la cosa è un po più complessa.

per il tuipo di lavoro..... Viaggi, rimani sempre aggiornato..... diventi l'idolo dei ragazini.....ma fai anche molte ore (spesso di viaggio).

a me non dispiace ma... non è un lavoro che piace normalmente.