Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo è praticamente il mio primo esterno. Avevo postato una bozza qlc settimana fa.faceva molto schifo...Ho apportato qlc modifica: erba,siepe,textures... La g.I. è molto bassa perchè nn avevo abbastanza tempo x calcolarla decentemente...Spero Sia un po' meglio della prima versione:

prima versione

Non penso di avere tempo per modificarla ancora...però i consigli e le critiche sono sempre bene accette!! le metterò in pratica nei prossimi lavori!

ciao a tutti

post-3156-1202742439_thumb.jpg

Facendo un veloce confronto con il primo rendering io direi che è migliorato! Hai seguito i consigli che ti hanno dato e il rendering è cambiato e anche l'effetto che hai ottenuto, ma ci sono ancora certe cose che si possono migliorare, soprattutto il muro presenta ancora quelle macchie fastidiose, specie nelle zone a destra. E sul parte sotto le grondaie sono presenti delle strisce verticali che non capisco a cosa siano dovute... :hello:

Facendo un veloce confronto con il primo rendering io direi che è migliorato! Hai seguito i consigli che ti hanno dato e il rendering è cambiato e anche l'effetto che hai ottenuto, ma ci sono ancora certe cose che si possono migliorare, soprattutto il muro presenta ancora quelle macchie fastidiose, specie nelle zone a destra. E sul parte sotto le grondaie sono presenti delle strisce verticali che non capisco a cosa siano dovute... :hello:

grazie!

erano volute sia le macchie, che le striscie verticali(colature dell'acqua) . mi avevano consigliato di aggiungere delle sporcature, perchè l' immagine risultava troppo pulita!

ciao e grazie x l' interessamento!

A prima vista è una bella immagine (2 stars e 1/2); direi che sono migliorabili i seguenti elementi:

- materiale dei balconi e degli infissi troppo scuro ed uniforme;

- mappaggio cornice di copertura errata (se sono quelle le colature sono troppo fitte);

- posizionamento della camera troppo alto (la prima impressione guardando l'immagine è che "manchi qualcosa" sul retro); vale il solito concetto che una foto viene solitamente scattata ad altezza uomo, salvo casi eccezionali.

Resta comunque un discreto lavoro, bravo.

Non entro nel merito dei parametri di rendering, esprimo solo un personale giudizio su quello che l'immagine comunica: con quella siepe così disordinata, con i rami che sparano a destra e a manca e le foglie secche sul marciapiede sembra una casa abbandonata più che nuova, secondo me dovresti riempirla e "potarla".

Il resto mi piace :Clap03:

effettivamente la siepe è un po' selvaggia!!!Pero' mi sono divertito troppo ad usare per la prima volta Ivy generator... X prossima siepe assumerò il giardiniere!Diciamo che questo render mi è servito un po' da cavia...Anche l' erba fatta cn vrayfur:è stato il primo esperimento...

Le colature del tetto sono un po' troppo fitte,condivido...

anche l' altezza della camera forse sarebbe meglio + bassa!

x la vegetazione ho usato Ivy generator+qlc archmodels modificato!

Ciao e grazie a tutti!!!

:hello::hello::hello: