Jump to content

Recommended Posts

Ciao raga.. devo migliorare questa immagine.

E la prima di una serie di tre da mostrare al cliente la prossima settimana.

Any feedback e' benvenuto... Piu spietati che mai "please"... preciso che ancora

devo aggiungere dettagli quindi siate spietati ma non ovvi... :devil:

Cheers

Andrea :rolleyes:

post-1112-1202738115_thumb.jpg

Edited by skinet

A me turba un po' la texture grigio-gialla sul setto di sinistra...si vede tanto il tiling e comunque non è credibile per un cemento, come forse vorrebbe essere. :lol:

Forse il cielo andrebbe corretto un po' come colore, un azzurro po' più brillante, anche e sopratutto nelle riflessioni e sui vetri.

Invece l'architettura mi piace molto...spero in aggiornamenti e qualche altra immagine, a presto!

:hello:

Spero di non cadere in quello che tu intendi per 'ovvio'... A parte quotare quanto detto sopra, specie per la netta separazione tra cielo a terra, rivedrei i materiali, magari aggiungendo un po' di bump sui muri e gicando con le riflessioni delle colonne che penso saranni di metallo. Poi magari stringi un po' l'inquadratura e focalizzala maggiormente sull'edificio, perchè secondo me vedere tutta quell'erba in primo piano è un po' dispersivo... :hello:

Ok... Grazie per i commenti.

postero presto altri update, non so ancora quale agolo preferire.

Per il cielo purtoppo e una richiesta del committente. La casa e situata fuori Londra

su una collina verde e il cielo qui e spesso di quel colore. Avevo usato un bel cielo azzurro

"Sicila" ma sono stato odiato. Quindi o corretto con RGB tint il vray sky. Ad ogni modo usero' un immagine in post. Sulle riflessione ci lavoro ma sarro renderizzate su un Layer diverso insieme al BK. Per ora cerco

il massimo dal 3d. Comunque tutti appunti utilissimi.

grazie a tutti. ai prossimi Update.

Andrea

Con + dettaglio secondo me viene fuori un bel lavoro cmq:

Rivedi la texture del muro troppo ripetitiva.

L'erba è perfetta per me anche come colore rivedrei i sassi come forma e aggiungerei una texture a questi.

Le piante secondo e sono troppo uguali e ripetitive cambierei casomai le scale di aclune.

Poi puoi inserire del bump al muro bianco o un bel tile tipo effetto lastre cemento.

Come hanno già detto i più esperti aggiungerei della riflessione ai pilastri

Anche se come hai detto tu è ancora da dettagliare queste sono le mie ipressioni e consigli

Aspetto up

Non so...l'architettura è un oggetto tridimensionale, ridurla a due dimensioni è sempre riduttivo, al committente farei vedere 2-3 inquadrature :lol:

Quoto per quella a sinistra in basso, ma a me piacciono anche le altre, tranne quella in alto a destra.

Darei però sempre un po' più di respiro all'architetettura, includendo un pelo di panorama in più ai lati e tagliando l'erba in favore di un po' di cielo in più...

:hello:

Con + dettaglio secondo me viene fuori un bel lavoro cmq:

Rivedi la texture del muro troppo ripetitiva.

L'erba è perfetta per me anche come colore rivedrei i sassi come forma e aggiungerei una texture a questi.

Le piante secondo e sono troppo uguali e ripetitive cambierei casomai le scale di aclune.

Poi puoi inserire del bump al muro bianco o un bel tile tipo effetto lastre cemento.

Come hanno già detto i più esperti aggiungerei della riflessione ai pilastri

Anche se come hai detto tu è ancora da dettagliare queste sono le mie ipressioni e consigli

Aspetto up

uhm, non vorrei fare lo spaccamaroni però non avete pensato al fatto che

1) forse i pilastri sono di metallo verniciato opaco(come spesso accade) e quindi di riflessi non ne hanno

2) se il muro è intonacato bianco non credo sia molto saggio mettere un bump che simula le lastre di cemento.

va bene rendere l'immagine più gradevole però travisare le decisioni progettuali solo per "abbellire" un immagine che verrà osservata al volo un paio di volte se va bene non mi sembra il caso.

ovviamente questa è una mia opinione totalmente opinabile.

io ti consiglio di aggiugnere il bump al muro di pietre, quello si è troppo spalmato, per il resto mi sembra molto bello come render