Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sandro170

Acqua Con Maya

Recommended Posts

Salve a tutti!

Dato il mio stato di noob nel creare materiali e altro con maya e mental ray, mi chiedev se qualcuno di voi poteva dirmi come realizzare l'acqua x una fontana/vasca ornamentale che sto realizzando.

Ho visto che alcuni utenti del forum utilizzano una mesh e poi vi applicano un materiale da loro creato.

Ho anche sentito parlare di displace, ma non ho idea di cosa sia (raga abbiate pazienza giouro che sto studiando) ma x esigenze lavorative mi servirebbe un aiuto "veloce" per così dire!

Vi ringrazio in anticipo

saluti

dipende che tipo di acqua ti serve nel senso se devi fare un getto d'acqua una superficie tipo piscina o cmq acqua dentro la vasca oppure devi fare una caduta di acqua come se fosse aperto il rubinetto...non ho ben capito cosa ti serve in particolare

dipende che tipo di acqua ti serve nel senso se devi fare un getto d'acqua una superficie tipo piscina o cmq acqua dentro la vasca oppure devi fare una caduta di acqua come se fosse aperto il rubinetto...non ho ben capito cosa ti serve in particolare

devo realizzare una superficie tipo piscina con quelle belle "ondeggiature" che vedo su molti lavori del forum.

inoltre poi nella vasca/piscina ci saranno dei bocchettoni da cui usciranno dei getti d'acqua, ma quelli credo che dovro realizzarli con le particelle (a menoche non esista un metodo piu veloce).

comuque mi serve creare l'effetto acqua della piscina.

Per l'acqua posso solo aiutarti dicendo di usare una riflessione fresnel e di mettere una mappa noise nel bump per creare le increspature di più non posso..se sai lavorare bene con le particelle fai in quel modo i getti altrimenti metti delle jpeg facendo delle foto ad un getto di qualche fontanaho visto i risultati e non sono per niente male