Vai al contenuto
GEN

Grazie Ragazzi!

Recommended Posts

GEN    0

E’ vero non sono un partecipante attivo su treddi :rolleyes: ma vi ho sempre seguito; grazie a voi, ai vostri consigli e quanto altro, la prossima settimana farò delle lezioni gratis ai miei amici dell’università, (almeno 20 persone) così loro potranno lavorare alla loro tesi senza grosse difficoltà.

Ci tenevo a dirvelo. GRAZIE ragazzi!!!

A presto e buon lavoro!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...grazie a voi, ai vostri consigli e quanto altro, la prossima settimana farò delle lezioni gratis ai miei amici dell’università, (almeno 20 persone)...

ecco perchè non lavoro più!!!

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

l'altro giorno mi chiama una laureanda per un lavoro:

piazza barocca nel centro storico di roma, 4 facciate da modellare 1:1 con capitelli e cazzetti annessi + modellazione delle vie di fuga, texturing completo con mappatura del degrado a colore neutrale (mappa da campionare in loco una per una), modellazione della piazza con arredo urbano\vegetazione tutto chiaramente in scala 1:1, su per giu 10 immagini in tutto (2048x1024).

Dato che era presentata da un amico e dato che alla fine è pur sempre uno studente (e io sono in bancarotta con gli impiegati del monte dei paschi che mi chiamano a casa per dirmi "ricarica" :D ) le ho detto 1500.

Non potete capire come mi ha guardato, mi ha fatto quasi vergognare.

1\2 anni fa 'ste cose non succedevano...

boh... :D

Modificato da Polakow

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1500 :eek: x il lavorone che dovevi fare è un regalo!!! Mi sto vergognando x i prezzi che faccio io... laureandi "fortunatamente" me ne capitano pochi non essendoci architettura nella mia città e cmq anch'io a loro faccio prezzi speciali e se si rivolgono a me con largo anticipo preferisco fargli lezione così decidono loro quanto spendere e se la vedono loro x gli elaborati... poi magari gli do una mano x la tesi verso la fine ma in maniera "amichevole"... magari qualitativamente il lavoro viene fuori basso, ma poi sono molto + soddisfatti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'altro giorno mi chiama una laureanda per un lavoro:

piazza barocca nel centro storico di roma, 4 facciate da modellare 1:1 con capitelli e cazzetti annessi + modellazione delle vie di fuga, texturing completo con mappatura del degrado a colore neutrale (mappa da campionare in loco una per una), modellazione della piazza con arredo urbano\vegetazione tutto chiaramente in scala 1:1, su per giu 10 immagini in tutto (2048x1024).

Dato che era presentata da un amico e dato che alla fine è pur sempre uno studente (e io sono in bancarotta con gli impiegati del monte dei paschi che mi chiamano a casa per dirmi "ricarica" :D ) le ho detto 1500.

Non potete capire come mi ha guardato, mi ha fatto quasi vergognare.

1\2 anni fa 'ste cose non succedevano...

boh... :D

Ormai siamo alieni ... lavorare, lavorare, lavorare ... e piegarsi anche ... per poter tirare un fatturato DECENTE.

Quanto ti capisco pola ....

Un tempo almeno qualche soldino da investire ed un po' di tempo per sperimentare cose nuove e progredire c'era .... adesso boh pe campa' lavoro di piu' e busco di meno .... ma che periodo mi merd abbiomo beccato ... boh.

Vabbe' dai che siamo duri a schiantare .... :P:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
GEN    0

Beh..! purtroppo avete ragione GRATIS! :eek: Non lo dovrebbe fare nessuno, vista la difficoltà della materia ma diciamo che in questo caso è una unica eccezione; <_< e poi è anche vero non conviene prendere delle commissioni dagli studenti, già non lavoriamo… figuriamoci pagare per una cosa che “in teoria” dovremo saper fare. :o:o:crying::crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
figuriamoci pagare per una cosa che “in teoria” dovremo saper fare.  :o  :o  :crying:  :crying:

E 2° me è qui che sbagli... è l'Università che dovrebbe aggiornarsi in materia, magari togliendo qualche ora ai "Professoroni + anziani" e dando un po' di spazio ai + giovani e aggiornati... La figura di un tutor x i laboratori informatici (non x forza laureato, ma almeno competente) sarebbe già una gran cosa!

Visto che poi ho conosciuto diversi studenti disposti a pagarsi master o corsi organizzati dalla propria Università (addirittura corsi di autocad e parlo di futuri architetti) non vedo xchè non dovrei farmi pagare... poi certo, anche se x poco, sono stato studente squattrinato anch'io e ho il cuore debole... ma non voglio certo diventare un lavoratore squattrinato "che è peggio!" come diceva un famoso e saggio Puffo... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti