Jump to content

Nuovo Pc

Recommended Posts

Ciao!dopo il disastro della rottura della sk video del mio portatile,ho fatto mille giri per la rete,chiesto a negozianti amici,spedizioni perse,ecc...ho finalmente ordinato un nuovo desktop che mi arriverà per il fine settimana! vorrei un vostro parere sull'hardware che ho acquistato!ecco qui la configurazione!

1 x CORSAIR HX520W

1 x XFX GeForce 8800 GT 512MB DDR3 XXX

1 x ZALMAN CNPS9700 LED SKT 775/AM2/754/939/940

2 x DDRII 800Mhz 2GB GEIL ULTRA-KIT CL4 (2x1024mb)

1 x Asus P5K Premium WiFi-A/P (Black Pearl ED.) 775

1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 400GB SE16

1 x SAMSUNG SYNCMASTER 2032BW

1 x INTEL CORE 2 QUAD Q6600 tray STEP G0

1 x WD Raptor WD740ADFD 74 GB 10000 RPM SATA

1 x THERMALTAKE SOPRANO

(naturalmente + tastiera mouse laser e masterizzatore)

il tutto a 1500€ in un negozio online.

ke ne pensate? :hello:

buono, unica cosa, se riesci, cambierei il dissipatore per la cpu, che è rumorosissimo ad alti giri. Puoi prendere uno scythe bugen, più economico, dalle stesse prestazioni, e soprattutto muto come un pesce, un noctua nh-12p, leggermente più costoso, sempre quelle le prestazioni, sempre muto, un po' più compatto del mugen, oppure un thermalright si-128se, abbinato ad una ventola noctua da 120mm e rotazione secondo l'esigenza che hai...

grazie xil consiglio!purtroppo l'ho già ordinato e nn posso far nulla per ora...casomai più avanti se mi rendo conto ke è veramente fastidioso lo rivendo e ne compro un altro...ora attendo cn ansia il suo arrivo per fare qualke test di render,bench e un pikkolo overclock (vorrei arrivare a 3ghz e tenerlo su questa frequenza per non sforzarlo + di tanto)..

Abh fino a 3GHz ci arrivi più che tranquillo e per quella freqeunza non dovresti neanche aver bisogno di alzare troppo i giri della ventola, a tutto vantaggio delle tue orecchie; a bassi giri non è rumoroso. Poi si vedrà quest'estate...

Comunque non è un cattivo dissi, solo non capisco come mai sia così diffuso visto che per dare le stesse prestazioni di altri ottimi dissipatori, richiede velocità della ventola troppo alte, con conseguente rumore...purtroppo ha la ventola più piccola rispetto agli altri della sua classe.

Ciao

• 2 weeks later...