Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
doktor

Aiuto: Consiglio Per Acquisto Portatile

Recommended Posts

Salve a tutti.

Devo scegliere un portatile per Rhino/3dsmax (modellazione, innanzitutto, e qualche render on the go quando il fisso è lontano...), fotoritocco, grafica 2D, e qualche cenno di editing video.

Come misura vorrei stare fra i 13 e i 15 pollici, ovvero... io lo preferirei piccino ma senza compromessi, ma se questo vuol dire prezzi spropositati può andar bene anche il solito 15".

Vorrei almeno 2GB di ram, hard disk da 7200rpm, scheda video adeguata, almeno due ore di autonomia in batteria, ed uno schermo di buona qualità, con un'ampia risoluzione, un angolo di visuale ed una cromaticità decenti per il ritocco fotografico, e preferibilmente opaco.

Andando più sul tecnico, la domanda è: quali sono i portatili che montano pannelli di migliore qualità?

Sono tutti TN+film, o si trova anche qualche PVA/MVA/S-IPS? Esiste qualche comparativa in merito?? :mellow:

Indicativamente... finora ho adocchiato il Dell 1330 (versione retroilluminata led), che è carinissimo, però si ferma a 1280x800 pixel ed è lucido, il Dell Precision M2300, e ovviamente il MacBook Pro da 15", che però mi sembra il meno conveniente per quel che dà, visto che parte da 1800€, e cioè almeno 500€ in più di quanti mi sarei imposto di spenderne.

Altre soluzioni?? :blink2: