Jump to content

Come Dividere Le Lettere Di Un Testo?

Recommended Posts

Salve a tutti,

premetto che so usare pochissimo Photoshop e probabilmente è per questo che non riesco a fare questa cosa.

Vi spiego in breve il mio problema, sperando che qualche esperto corra in mio soccorso :crying:

Ho un testo in Photoshop, al quale ho applicato gli effetti di layer, tipo "Outer glow", "Bevel & emboss" e "Gradient overlay".

Ora ho bisogno sia del testo così com'è e sia di ogni sua lettera, così come la vedo nel testo completo.

Ho provato semplicemente a cancellare e scrivere una lettera alla volta, ma mi sono accorto che la texture applicata in precedenza risulta spostata. Quindi se ricomponessi le lettere per formare tutta la parola, il risultato non sarebbe lo stesso.

Mi servono le lettere poiché devo utilizzarle in un'animazione flash e quindi importarle ad una ad una ed animarle in modo da formare il testo completo alla fine dell'animazione. E' per questo che le lettere devono essere identiche.

Spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente, al massimo chiedete pure ;)

Ringraziando anticipatamente per qualsiasi risposta, vi saluto.

Ciaooooo

Anteros :)

Edited by Anteros
se come ho letto in chat la scritta in questione ti servirà per un'animazione in flash ti conviene utilizzare direttamente Flash, se hai l'ultima versione puoi utilizzare gli stessi effetti (o quasi) di livello di PS a un qualsiasi oggetto della libreria ;)

Grazie gurugugnola, hai ragione anche tu...

Potrebbe essere una soluzione, se solo usassi Flash :wallbash:

mi sembrava di aver capito così :blink2:

Sì, l'animazione è flash, ma non fatta con Flash :P

Sto provando a capirci qualcosa ma non ritrovo le stesse cose di Photoshop, non riesco ad ottenere lo stesso risultato...

Se ti riferivi agli effetti che si possono applicare al testo, tipo bevel, glow e gradient.

E per la texture come faccio? Mmm...

Cmq questa cosa penso possa essere di utilità più generale, al di là dell'animazione flash...

Cavoli, ci sono riuscito...

Che banalità! :crying:

E che figuraccia... :wallbash:

Non avrò più il coraggio di postare :lol: :lol:

Cmq era come dicevi tu gurugugnola, bastava semplicemente rasterizzare il testo e cancellare le altre lettere.

Sono stato fuorviato dal fatto che io di solito utilizzo Paint Shop Pro e lì si rasterizza tutto, ombreggiatura e textures comprese...

Invece ho visto che anche se si rasterizza il testo, gli effetti di livello rimangono modificabili ed eventualmente si possono sempre togliere.

Grazie della disponibilità ;)

Ciaoooo

Visto che oramai la mia magra figura l'ho fatta...

Ma se come ho detto, rasterizzo il testo... Posso cancellare le lettere ok.

Se volessi avere ogni lettera su un layer diverso, non posso selezionarla e copiarla semplicemente?

Se lo faccio però la texture cambia! Cosa c'è di sbagliato?

Io seleziono una lettera e faccio copia-incolla, "layer via copy" oppure "layer via cut", ma la texture cambia...

l'unica cosa sarebbe copiare il testo rasterizzato tante volte quante le lettere e cancellare ogni volta le lettere che non mi interessano... ma come mai il copia incolla non funziona?

Ciaooooo

La texture è applicata al filtro Bevel & enboss? Se è così prova a disabilitare l'opzione "link with layer".

Grazie per la disponibilità ;)

Esatto è applicata lì...

Ho fatto diverse prove e ho risolto! Grazie :Clap03:

L'avevo detto che non sapevo usare photoshop :P

Ciaooo