Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
liquify

Altro Mio Interno Vray

Recommended Posts

Sto cercando di realizzare un interno come quello illustrato in foto ma non riesco a impostare le luci nel modo giusto...primaho messo una direct come luce esterna,poi non sodisfatto l'ho sostituita con una Vray light,inoltre mi sembrava ci fossero altre fonti di luce interne,così ho aggiunto uno spot...ma la luce non mi piace proprio,avreste qualche suggerimento?

Grazie mille come al solito per l'aiuto!

posto la foto di riferimento e la mia immagine

Edited by liquify

Sta venendo bene solo che se noti il tuo muro ha delle macchie, per le luci non so bisogna vedere come sono settate, perchè hai tolto la direcet?non potevi metterle tutte e due? :)

Sta venendo bene solo che se noti il tuo muro ha delle macchie, per le luci non so bisogna vedere come sono settate, perchè hai tolto la direcet?non potevi metterle tutte e due? :)

penso che le macchie sul muro siano dovute ai settaggi bassi...la direct l'ho tolta perchè mi sembrava di troppo,in fondo non c'è luce solare diretta...dopo posto un wireframe cosi magari si vede meglio

Edited by liquify

Ciao, guardando la foto sul soffitto c'è una macchia chiara in alto a DX e sul mobile bianco si vede chiaramente che è una fonte luminosa, ma non vedo ombre portate. Prova a mettere una VRay light senza ombre sicuramente ti risolve il problema del muro troppo scuro.

Ferruccio

FORMAZIONE e SERVIZI BIM ORIENTED

Ciao, guardando la foto sul soffitto c'è una macchia chiara in alto a DX e sul mobile bianco si vede chiaramente che è una fonte luminosa, ma non vedo ombre portate. Prova a mettere una VRay light senza ombre sicuramente ti risolve il problema del muro troppo scuro.

Ferruccio

ciao,grazie.

ora ho fatto un altro test ed è venuto fuori molto meglio,le macchie sul muro sono sparite e l'illuminazione è molto migliorata.

Per il muro troppo scuro intendi quello grigio?

La luce che vedi è data dallo spot,che ho messo per proiettare le ombre delle mensole e degli altri oggetti,con la Vray light senza ombre non verrebbero...

allora, innanzitutto ci va una vraylight dietro la camera in modo da non lasciare troppo buio il muro a sx. poi sul muro grigio mettici un bel po di bump in modo da avere una superficie rugosa.

poi invece dello spot, mettici una vraylight sferica con area shadow opportunamente dimensionate

il muro grigio deve avere una leggerissima riflessione

secondo me , devi usare exponential per evitare la bruciatura in fondo, e poi questa riflessione del pavimento da abbassare...

(cmq simpatica la composizione)

Edited by lefos

ciao,come uso exponential?

cmq la bruciatura c'è nella foto come si vede,e anche il pavimento è molto riflettente,ho cercato di rispettare la foto...

Questa è l'ultima immagine leggermente schiarita in photoshop,ora provo a cambiare le luci come mi ha consigliato avalu81

prova irradince map(come da imagine) + lightcache (minimo 1000-1500)

le macchie sono dovute perchè c'è scarsa illuminazione, se nn ti riesci ad ottenere un risultato soddisfacente prova di aggiungere un vray light dietro la camera o nel soffitto con moltiplicatore cmq basso e disattivando le ombre

cià

post-7349-1203295873_thumb.jpg

mi piace l'illuminazione....per la luce che viene dall'esterno cosa hai usato?una vray light?la luce che ho piazzato io mi crea quelle strane macchie...

quante fonti di luce hai usato?

Irradiance medium 70-40

Light cache 2000

Vraylight con subd 25-30

poi vai in settings------>light settings------->diffuse subdivision 300

i tempi si allungano un po, ma le macchie spariscono sicuro.

se vuoi piu illuminate le sedie, seleziona la parte che vuoi maggiormente illuminata poi vai in settings------objects settings--------receive GI lo alzi da 1 a 1.2 o poco più....

Appena torno a casa mi scarico il file e gli do un'occhiata!

Un'ultima domanda:come mai mi hai consigliato IM+light cache invece che i classici IM+QMC?che differenze hai notato?ci sono dei casi in cui è consigliabile questa accoppiata?

Grazie mille per l'aiuto e i consigli Lefos!

Irradiance medium 70-40

Light cache 2000

Vraylight con subd 25-30

poi vai in settings------>light settings------->diffuse subdivision 300

i tempi si allungano un po, ma le macchie spariscono sicuro.

se vuoi piu illuminate le sedie, seleziona la parte che vuoi maggiormente illuminata poi vai in settings------objects settings--------receive GI lo alzi da 1 a 1.2 o poco più....

per le sedie ci avevo pensato,ma temevo che il risultato fosse poco naturale,adesso provo:)