Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti e scusate la domanda sicuramente banale,

sto facendo un fotoinserimento di una veranda con vray (vray sun etc.) tutto bene per tutti i materiali tranne che x il vetro che risulta nero nelle parti in cui mi dovrebbe lasciare vedere l'immagine bitmap che uso come sfondo.

C'è una qualche opzione che mi dimentico?

Le caratteristiche del vetro le ho controllate e quindi non so da cosa possa derivare.

Grazie in anticipo a tutti.

...dimenticavo se uso un vetro fatto come standard material va tutto bene però vorrei usare il materiale vray

Edited by Paolo123
Link to post
Share on other sites

Se è nero significa che nn hai dato bassa opacità al materiale.... Cmq ti consiglio di usare un vraymaterial, se vuoi farlo così basta modificare il colore del paramtro refract (più vai verso il bianco e più il vetro è trasparente), ed impostare un'IOR (sempre del refract) verso 1,6

Ciao ciao

Link to post
Share on other sites

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link to post
Share on other sites
Ciao a tutti e scusate la domanda sicuramente banale,

sto facendo un fotoinserimento di una veranda con vray (vray sun etc.) tutto bene per tutti i materiali tranne che x il vetro che risulta nero nelle parti in cui mi dovrebbe lasciare vedere l'immagine bitmap che uso come sfondo.

C'è una qualche opzione che mi dimentico?

Le caratteristiche del vetro le ho controllate e quindi non so da cosa possa derivare.

Grazie in anticipo a tutti.

...dimenticavo se uso un vetro fatto come standard material va tutto bene però vorrei usare il materiale vray

Solita storia.... controlla il Vray:Enviroment Reflect/Refraction.... lo stesso concetto delle HDRI, ma a quel punto vai a mettergli la mappa dell'enviroment del Physical Sky....

Mat

:hello:

Link to post
Share on other sites

Passo passo forse mi avvicino,

il problema sono i 2 slot in enviroment, il reflection/refraction enviroment ovverride e suo fratello il reflection, se imposto nei 2 slot o anche solo nel primo il mio bitmap di sfondo riesco a vederlo attraverso i vetri ma risulta come se fosse ricampionato a quadrettini producendo un effetto psichedelico, mi sapete dire perchè?

Ciao a tutti e scusate le fesserie

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy