Vai al contenuto

Recommended Posts

ecco qua un bel lavoro finito dopo tanto tempo!! in realtà è venutp fuori per caso mentre texturizzavo un modello che fa parte di un progetto più vasto (lo trovate nei wip) e meritava uno spazio tutto suo :w00t:

che balle nn funzionano gli allegati :crying::crying:

devo mettervi il link (abbiate pazienza)

http://italia3d.altervista.org/zzagno/pic/...magine=tree.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'omino è sparito o è un altro lavoro simile? lo stavo seguendo in wip..

comunque troppo bello l'albero... anche l'ambiente ma la corteccia è troppo bella

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello Zagno! :)

In alcuni punti ho l'impressione che i rami mostrino le segmentazioni della mesh, ma non vorrei dire una cacchiata.

Il lavoro di mappatura invece è perfetto! :)

Hai mappato in Zbrush o in xsi?!

Ciao!

Gittì

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono contento che vi piaccia :rolleyes:

per quanto riguarda la parte tecnica..vediamo un pò...:

il modello è fatto da diversi cilindri ottenuti grazie al comando "extrude along curve" di xsi (molto simile al loft di max), c'è sia bump che displace..il lavoraccio è stato mappare tutti i maledetti rami ecc... (per quelli piccoli dato che sono tutte copie ne ho mappato solo uno e ho copiato le UV); il render è molto curato; ho utilizzato la three point lighting più il final gather di mental ray, che a parer mio una volta capito a pieno spacca di brutto.

La nebbiolina è fatta nel modo più semplice del mondo, ho provato prima a simularla con xsi (particelle) ma nn avendoci mai smanettato il risultato faceva pena; maya lo stesso, ma sono io che nn sono riuscito a tirare fuori niente di decente perchè credo che maya per queste cose sia il top...cmq ho fatto semplicemente da photoshop: filter --> render --> clouds (l'avevo molto sottovalutato) :w00t:

bene spero di aver chiarito tutti i dubbi, il progetto finito arriva per la settimana prox per forza di cose perchè lo sto facendo per un esame

ciao ciao :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti