Jump to content

Recommended Posts

Ciao oggi mi è venuta l'idea di modellare una corvette da un modello in scala che ho qui e subito mi sono accorto di avere il problema delle viste riferimento da inserire in 3DSMAX.

Con lo scanner 2D sono riuscito a ricavare il lato e il top ma per quanto riguarda il fonte e il retro non si riesce ho provato anche con la macchina fotografica ma la prospettiva "rovina" , quindi l'unica soluzione credo sia trovare in rete ma anche questo è un problema perchè decisamente non so che modello sia questa corvette, sotto il giocattolo trovo scritto Corvette Grand Sport TM GM. ma non mi è di molto aiuto .

Se tra di voi c'è qualche appassionato e mi può aiutare mi sarebbe veramente utile grazie.

Inserisco la fotografia del modello e un'inizio del alvoro di modellazione.

anche con le blueprint spesso si trovano incongruenze (anche evidenti) tra una vista e l'altra, l'importante secondo me è decidere quale vista sia quella da seguire come "primaria" (per un auto solitamente scelgo quella laterale) e poi adattare la modellazione per nascondere i difetti di non perfetta corrispondenza... ti assicuro che alla fine non si noterà nulla ;)

E' la prima volta che mi cimento a modellare un'auto quindi è tutto nuovo, anche io pensavo di seguire la vista laterale ma ora che sono ripartito da zero ho già modellato un pezzo del cofano mi ritrovo a seguire piu il top e la vista frontale perchè la vista laterale risulta piu lunga , vediamo che uscirà. :wallbash:

E' la prima volta che mi cimento a modellare un'auto quindi è tutto nuovo, anche io pensavo di seguire la vista laterale ma ora che sono ripartito da zero ho già modellato un pezzo del cofano mi ritrovo a seguire piu il top e la vista frontale perchè la vista laterale risulta piu lunga , vediamo che uscirà. :wallbash:

e allora accorcia l'immagine laterale, tanto credo che non ci sarà una differenza abissale

Ti do un consiglio ... non ti affidare troppo al modellino....prendi molte reference dell'auto reale.

;)

Si il modellino lascia un po il tempo che trova , guardo molto le fotografie infatti .

Ieri sera ci sono stato su un 3 ore buone e ho quasi completato il cofano ma non sono molto convinto lo devo rivedere davanti ........ che ci fuoi fare se non faccio cose complicate non sono contento.

Si utilizzo vray . se ti serve te lo passo , il colore .

grazie lo stesso... ma penso che mi manterrò su colori più "matti"... la mia é comunque un'auto degli anni '70.

Continuo però a ribadire che quel colore mi piace. Sportivo e elegante. Per farci solo una prova secondo me è un lusso.

Volevo solo capire se avevi usato delle mappe HDRI per ottenere quei riflessi.