Jump to content

[mmaaxx] Arturo No Tetsu

Recommended Posts

Salve gente!

tutto apposto?

posto un'immagine realizzata nel complesso in 5 ore circa, un mecha molto "basic", che mi piace parecchio proprio per la sua semplicità, riferimenti palesi ad -AppleSeed- e inquadratura molto "Rap" mi fanno gioire di questa immagine.

XSI + Photoshop

come al solito C&C

http://www.treddi.com/forum/index.php?auto...si&img=3205

ciao!

post-2110-1202624638.jpg

Edited by MmAaXx

e hai ragione a gioire... è una buona immagine :Clap03: mi sembra un'ottima interpretazione 3d dello "stile" di Appleseed! Dovresti provare a aggiungere (in post) delle "linee di forza" concentriche molto leggere alle spalle del robot, naturalmente che si interrompano nella zona d'impatto dei piedi. Secondo me darebbero molto dinamismo al tutto

ed il buon guru arriva puntuale come il suono della mia sveglia.

Non ho bene capito la cosa delle cose concentriche...se hai voglia salvati l'immagine e scarabocchiaci sopra per farmi capire cosa intendi ;)

(grazie Neox) sempre accetti i complimenti dall'allievo che supera il maestro in tema di mecha :D

Edited by MmAaXx
ed il buon guru arriva puntuale come il suono della mia sveglia.

Non ho bene capito la cosa delle cose concentriche...se hai voglia salvati l'immagine e scarabocchiaci sopra per farmi capire cosa intendi ;)

(grazie Neox) sempre accetti i complimenti dall'allievo che supera il maestro in tema di mecha :D

apsetta che sfoglio un appleseed (o qualche altro manga) e ti faccio una scansione ;)

Purtroppo non ho ritrovato il cavo dell'alimentazione dello scanner e mi sono dovuto arrangiare con il cellulare, cmq intendevo una cosa del genere ma meno marcata essendo un'immagine 3d... quindi invece di utilizzare il nero per le linee potresti semplicemente utilizzare un colore + scuro di quello dello sfondo (utilizzando il multiply)

esempioyr5.jpg

Ahahhah ma non dire eresie va io l'unica cosa che supero ogni tanto è qualche macchina..... che cavolaro che sei! :D

lol

@guru: aaaa ho capito cosa intendi!! si ok ci faro un pensierino anche se in post non so bene come fare uan cosa del genere che segua bene la propsettiva e che non risulti pacchiana.... provo a lavorarci sopra ;)

ma non troppo perche non cio voglia :D

Edited by MmAaXx
Bello stile Max, I like it!!

Solo non riesco a decifrare bene la forma dei piedi!?

Sembra che siano conficcati nel terreno è possibile?

Bye

Grazie MadMatt :)

se ti sembrano conficcati nel terreno...sono riuscito nel mio intento!! ;) infatti se vedi ci sono le robe che spruzzano fuori per la viulenza con cui Arturo è arrivato :D

Ottimo stile :Clap03:

Mi piace la semplicità del modello esaltata dai materiali... ne fanno un bel giocattolone che vedrei benissimo anche uscire da una console, un appunto sui "piedi" e sulle rotture del pavimento, è un po' troppo ballerina, nel senso che con quei piedi a punta sarebbe stato simpatico o che non rompesse così tanto il pavimento (come se arrivasse in punta di piedi appunto) o che li rompesse con più enfasi e cattiveria, così stai nel mezzo dele due cose e non è né carne né pesce <_<

Forse aggiungendo qualcosa in post - come suggeriva guru - ne puoi accentuare il dinamismo :)

3 Star.gif (e mezza se si potesse ;))

adesso che mi sono beccato un po di stelline vi diro un segreto....

la mappatura è tutta in photoshop... praticamente è tutto photoshop :D è stata una lavorata pero alla fine in un oretta e mezza mi sono dipinto tutte le mappe sul modello. e devo dire che è stato molto meglio. Essendo una still ho pensato che non avesse senso unwrappare tutto il robot per avere oltretutto un risultato poco controllabile.

Quindi ci sono tipo 6 strati di mappe sovrapposte che danno un buon effetto mappatura che non esiste.

lol !

la mappatura è tutta in photoshop... praticamente è tutto photoshop :D è stata una lavorata pero alla fine in un oretta e mezza mi sono dipinto tutte le mappe sul modello. e devo dire che è stato molto meglio. Essendo una still ho pensato che non avesse senso unwrappare tutto il robot per avere oltretutto un risultato poco controllabile.

Quindi ci sono tipo 6 strati di mappe sovrapposte che danno un buon effetto mappatura che non esiste.

lol !

Interessante questo retroscena :-) Non sembrava!!

Quoto Guru per capire bene cosa è PS e cosa non lo è per vedere l'entità dell'intervento in Post...

Alla fine dei conti hai riscontrato un risparmio di tempo nella produzione finale?

Bye

Edited by madmatt

lol !

Di la verità.... anche a te nutri un morboso amore per PS? :D :D :D....

Essendo una still hai fatto la cosa migliore e devo dire che come tempo se ci sai fare ne guadagni tanto... il risultato è ottimo ugualmente alla fine è il risultato (anche se lo postavi in grigio il mio giudizio non cambiava, anzi non cambia :D )...

Dai non farti pregare... posta quanche step ;)

:hello:

ok...sapevo che questa notizia avrebbe suscitato scalpore.... quindi stiamo calmi, non spingete e non facciamoci riconoscere lol !

vi posto la lista dei layers di photoshop..sono un po'

e poi anche una preview dei pass principali cosi da capire che a parte il modello e qaltre due cazzate è tutto photoshop..perche forse no ntutti sanno che lavoro con un portatile di 3 anni fa con scheda video integrata che per farmi il pass dell'FG a settaggi bassissimi ci ha messo 6 ore O_o (quindi le 5 ore che dicevo prima sono riferite al mio effettivo tempo di lavoro , esclusi i tempi di colcolo) , quindi per me è del tutto impensabile applicare delle textures agli oggetti e magari fare anche delle prove di rener ... :(

@guru: spero possano bastare queste due immagini

@madmatt: si sicuramente mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo soprattutto perche si tratta di textures neutre senza scritte o dettagli particolari che cmq farebbero capire che sono state messe in post.

@matevil: nutro dell'amore morboso nei confronti di photoshop, è stato il primo software di grafica che ho imparato ad usare e penso che tutt'ora sia quello che uso meglio.

post-2110-1202657093_thumb.jpg

post-2110-1202657125_thumb.jpg

Edited by MmAaXx
@guru: spero possano bastare queste due immagini

fin troppo chiaro, bastava l'immagine delle anteprime dei layer con i nomi per quanto sei ordinato :D nei miei lavori in PS la maggior parte dei layer si chiama "layer01 - layer02 - layer03...", tii rinnovo i complimenti per l'uso "saggio" delle tue risorse HW ;)

grazie guru...si in photoshop tendo ad essere piuttosto ordinato senno dopo 4 o 5 layers me ne vado a mele non mi ricordo piu quale layer corrisponde a cosa.. eheh

in parte è anche merito di xsi che non ti permette assolutamente di avere un workflow disordinato soprattutto nel caso si lavorasse con i pass.

;)

Ottimo lavoro... sai come sfruttare le risorse, ma alla fine il Pc nuovo l'hai preso o no?.... PS rimane uno dei migliori software che se si sa usare si tirano fuori immagini ottime e basta poco per farlo girare... in più è stabile non come altri... se avessi gli strumenti di modellazione 3D non sarebbe Photoshop, ma rimarrebbe sempre un bel programma :D...

Ottimi step e chiari, grazie MmAaXx....

Mat

:hello:

P.S.: piccolo consiglio per trovare sempre tutto e per non avere una lista lunghissima... ma già lo sai... assegna un colore ai layer per facilità di riconoscimento e crea dei gruppi ;)LINK

Edited by Guest

sisi grazie mat... i colori ai layers di solito li uso anche io...piu che i colori i gruppi..cmq ... il pc non l'ho ancora preso eprche non so quanto rimango ancora qua e se dovessi comprarmelo qua dovrei spendere tipo 400 euro per rispedirlo in italia... quindi quando fra un paio di mesi sapro che ne sara della mia vita allora lo prendero..sperando anche che esca in fretta sta sp1 di vista...

ps: w photoshop!

secondo me potresti fargli fare una trasformazione in qualche cosa! gli snodi si prestano a questi giochetti

Magari ci fai un piccolo video che lo trasforna.. che ne so.. in una macchina da caffè :-)

dai impegnati.. non fare il cazzaro come dice guidozzo!

baci e abbracci