Jump to content

Modellazione Porte In 3d

Recommended Posts

salve ragazzi un saluto a tutto il forum siete bravissimi :Clap03: comunque avrei la necessita' di imparare ad eseguire modelli 3d di porte e finestre, premetto che parto completamente da zero secondo voi quale sarebbe il miglior programma per avvicinarmi a questa "arte"?

ciao e un grazie anticipato

Ciao e benvenuto, per quanto riguarda la scelta del programma dipende solo da te, programmi c'è ne sono tanti il risultato alla fine e uguale per tutti, sta a te scegliere quale preferisci e quale ti trovi meglio, ognuno ha i suoi gusti no? Tu su che programmi eri orientato? e poi sopratutto devi vedere la finalità di quello che devi fare cioè solo porte e finestre?oppure anche altro?^_^

Ciauu^_^

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

sorry mod comunque ciao grazie...no a me servono soprattutto modelli di porte e credo raramente finestre, per il programma ho dato un occhiata a 3ds ho visto che e' quello piu utilizzato mi sembra, quindi portei raccimolare piu tutorial e informazioni possibili sul suo utilizzo credo...ma come ti ho gia detto parto da zero e non vorrei sbagliare e perdere un bel po d tempo poi c'e' anche la trial e vedro bene...che dici?

ciao, provo a risponderti...max ovviamente è un ottimo modellatore però tu devi tenere ben presente il tuo obiettivo.

Se ti interessa sostanzialmente la 'modellazione di porte' allora credo che un sw come 3dstudio sia un pò sprecato (scusa il termine), nel senso che ne trascureresti la stragande parte (altre infinite possibilità di modellazione, forse render, animazione), concentrandoti su una percentuale molto limitata di strumenti e funzioni, considerando poi la spesa nn indifferente che max comporta io ci penserei molto bene prima di compiere questo passo. Per di più forse a te serve una precisione elevata nella modellazione di oggetti destinati alla produzione industriale e per la mia (limitata) esperienza credo che con max faresti una gran fatica ,così come con altri pacchetti tipo maya, c4d, xsi ecc....Il mio consiglio è di orientarti su un sw come rhino (io lo sto provando proprio in questi giorni) o addirittura a un CAD, che secondo me sono più adatti all'uso che intendi farne. Cmq aspetta ancora un pò le opinioni dei più esperti e nel frattempo magari prova, come ti è già stato consigliato, le versioni trial...alla fine la scelta di un sw è una questione anche di gusti personali, nel senso che dipende anche dalla familiarità che ti ispira....ciaooooooooo

grazie a tutti e due, si dovrei offrire al cliente la possibilita di di personalizzarsi la porta e non presentare un disegnino poi creare anche qualcosa di nuovo da mettere in catalogo se va bene quindi mi vorrei fare un set di porte per poi modificarle a seconda delle esigente poi si e' vero il costo e' elevato ma io come ti ho detto non sono esperto e non conosco bene le alternative...poi vedendo i vostri bellissimi render in maya 3ds e gli altri mi e' venuta voglia di imparare a creare qualcosa anche a me poi il tempo per imparare , metti un 6 mesi, ce l'ho e anche se non sono tanti qualcosina credo di tirar fuori xo se parto dal programma giusto per me e' meglio

ricapitoliamo io per esigenze di lavoro dovrei imparare a fare una porta in 3d

per piacere personale imparare a fare non so...un paesaggio surreale per esempio (ne ho visti certi incredibili)

ora le differenze tra i vari tipi di programmi non riesco nemmeno a trovarli quindi mi affido comlematente a voi saggi

ciaooo

Edited by Matz

ciao, allora per quanto riguarda le tue esigenze lavorative rimangono validi i consigli del post precedente, riguardo al fatto che ti piacerebbe addentrarti nel mondo della cg per passione e piacere personale, non c'è un sw specifico da consigliarti, guardati i lavori presentati su questo forum e quelli delle gallery dei siti produttori dei vari programmi, dopodichè scegli in base a quelli che maggiormente ti hanno ispirato, tanto sono tutti ottimi sw...ciao e buon divertimento