Jump to content

Bagno Unbiased

Recommended Posts

bho, sarò io che sono strano ma più che un'immagine renderizzata dopo 8 ore di calcolo con un motore unbiased mi pare più un'immagine realizzata con lo scanline

sarà che le ombre hanno tutte i bordi molto netti

sarà che lo sfondo della finestra è nera

sarà che lo stile "foto con il flash" ammazza tutte le ombre

sarà che nè le piastrelle nè i mobili hanno riflessioni e i lavandini hanno una riflessione strana

ninzo

: :  Youtube : : 

L'AO su Indigo non esiste...(caso mai la rirenderizzi con altro e poi mergi in ps)

e purtroppo i tempi so altissimi (come in tutti gli altri unbiased)

Le finestre nere ineffetti stanno un pò maluccio.

Ma il primo che hai postato non mi dispiace proprio. ^_^

Che vuoi, qui se so abituati troppo bene...;)

Evita con Indigo sti dimenzionamenti altissimi altrimenti è la fine! :)

Edited by Kimal73
l'area light su Indigo?... -_-

The rectangle light element defines a horizontal area light with normal (0,0,-1).

non so se ha usato quella o no cmq sono luci non puntiformi ( o stiamo puntualizzando sui termini tralasciando i concetti?)

tra l'altro quello che rende la scena piu strana è la presenza di ao sul soffitto bianco.

Edited by algosuk

@philix

Ciao, ti posto un render da un'oretta scarsa di cottura, per renderti conto dell'illuminazione solare con le ombre un pò più morbide.

Tutti quei "bho" e "sarà" li condivido e mi aiutano a mettermi in gioco per migliorarmi,...devo dire che dopo gli entusiasmi iniziali di questi motori,...vieni subito smontato se ti improvvisi con le luci, temperature del colore, o le impostazioni di camera....

Ciao...e si va avanti, alla prossima!

@Kimal73

Grazie,... e cosa intendi con"Evita con Indigo sti dimenzionamenti altissimi altrimenti è la fine! "?

post-2661-1202728891_thumb.jpg

Edited by metapixel
The rectangle light element defines a horizontal area light with normal (0,0,-1).

non so se ha usato quella o no cmq sono luci non puntiformi ( o stiamo puntualizzando sui termini tralasciando i concetti?)

tra l'altro quello che rende la scena piu strana è la presenza di ao sul soffitto bianco.

calma, ho detto solo che l'AO su indigo non esiste e che per ottenerla devi farla in post...stessa cosa dicasi per le luci...nulla di fatto (puntiformi, dirette, coniche area, niente...solo "sole" e materiali emettitori di fotoni)

quell'AO che vedo anch'io ce la spiega Metapixel (ma è AO? Così pare anche a me)

Metapixel per dimenzionamenti enormi mi riferisco ai render che hai lanciato a 1500x1125 (che poi hai ridotto estremamente)... con Indigo rimani massimo su 1024xY (fatti tu la proporzione per l'altezza) altrimenti grazie che ci vogliono 90 ore per eliminare il noise :lol: