Vai al contenuto

Recommended Posts

più che altro è un motore di rendering hardware (che sfrutta le gpu quadro appunto)

ne parlano molto bene, ma è ancora agli inizi... da quello che ho letto lo sviluppo sembra ben avviato (il principale sviluppatore è Larry Gritz, ex pixar, uno dei principali sviluppatori di renderman), probabilmente se ne sentirà parlare nei prossimi anni con il crescere della potenza delle gpu... ;)

sarebbe interessante vedee qualche test... se qualcuno ha una quadro...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono andato sul sito di nvidia ed ho scaricato l'evaluation copy

ma al momento dell'installazione chiede se si usa maya 5 o 6

quindi ho fermato l'install

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no Gelato non è gratis, al limite si può dire che ha una versione beta per chi vuole provarlo, infatti si può scaricare Gelato e Mango (il plugin per Maya) sul sito della Nvidia

Amaretto a quanto so non è ancora disponibile al pubblico ed è ancora in fase di beta testing, per questo non lo trovate sul sito Nvidia e non trovate dove scaricarlo sul sito degli sviluppatori ufficiale

(in poche parole, attualmente è uscito solo per Maya :) )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui potete scaricare la demo (Watermark) di gelato v1.1 R3. A sentire chi l'ha usato hanno apportato moltissime migliorie , sopratutto nella velocità e qualità del displacement, paragonabile a quello di renderman. Purtroppo funziona solo con Maya 5.01 e Maya 6.0. Durante l'nstallazione ve lo chiede e dovrebbe anche installare automaticamente una plug, mango, per Maya. Mi piacerebbe sentre le opinioni e vedere qualche lavoro di chi possiede

- Maya

- Quadro FX

Ciao!

<<< LINK >>>

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dagon, perchè non lo provi, visto che usi maya. Oppure non hai una quadro?

ehehe esatto, se qualcuno è disposto a prestarmi la quadro faccio volentieri tutte le prove che volete :P;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ho la quadro....ma maya non lo so usare ( a parte aprirlo e creare un cubo) come potrei testarlo? :-)

importa un modello da 3d studio (in obj, fbx, 3ds o quello che vuoi) e prova a fare qualche render, alla fine non credo serva tanto sapere usare maya ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti