Jump to content

Recommended Posts

salve a tutti, stavo provando il Toon Shader, e da quanto ho capito per visualizzare le ink lines bisogna aggiungere lo shader apposito nella Camera; solo che ho un problema, fin quando utilizzo oggetti non smussati va tutto ok, visualizza i contorni con le linee, invece se uso interazioni o bevel comincia a visualizzare linee interne o a ometterne alcune, per cui mi chiedevo se c'era un modo per utilizzare linee custom, tipo come funziona con final render e 3ds dove si usano gli Smoothing Groups.

Link to post
Share on other sites

allora, con 3ds ho questa poltrona, che di default è renderizzata con final toon cosi:

poltrona1sm4.jpg

dopodichè lavorando sugli smoothin group riesco a decidere quali edge debbano essere usati come le linee ink:

poltrona2bo8.jpg

ora, se passo il file come obj in Xsi e imposto un materiale Toon e lo shader Ink lens, anche smanettando tra i vari paramentri riesco a ottenere solo qualcosa del genere:

poltrona3fl2.jpg

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy