Jump to content

Test Sistema Fisico Per Interni

Recommended Posts

Vi posto uno dei miei ultimi "test" del sistema fisico di vray (sun+sky+physical camera) negli interni, la scena è banale. A me personalmente non convince molto l'angolo in fondo, mi sembra un po' bruciacchiato...

Come da titolo discussione volevo da voi qualche opinione, soprattutto sapere dove è migliorabile l'illuminazione...

Grazie a tutti!

roberto

PS: i settaggi non sono altissimi e si vede, ma mi interessava avere un risultato visivamente apprezzabile in un tempo ragionevole.

La parete in fondo si illumina così poichè la luce che entra dalla finestra batte sulla sedia "in rosa",usa un materiale wrapper...diminuisci il generate gi

Metti un vetro...fog multipleier...affect shadow....daiiiiiiii....ahahahahaha

Ke mappa usi nel color mapping?

Ah e poi c'è un modo per smussare le ombre,ma non ricordo quale valore del vraysun devi modificare...

Ciao

-Oltre al color bleeding dovuto alla poltrona a cui fai riferimento (peraltro nemmeno paragonabile a quello dato dal parquet, che però ho già sistemato) mi sembra che anche l'illuminazione in sè in certi punti sia un po' bruciata, tipo intorno alla finestra....

-Per il color mapping utilizzo il linear multiply con gamma 2.2, dal momento che adotto questo LWF

-Per smussare le ombre bisogna agire sul size multiplier aumentandolo; in questo caso è settato a 2, ma forse conveniva ammorbidirle ancora un pochino.

Per il momento grazie per le osservazioni ;)!

rz

Grazie per i consigli elpibe... prossimamente farò qualche altra prova...

complimenti per l'accostamento LC+Breuer+Ikea.....mitico

:lol: ahahaha in effetti hai ragione non è il massimo della vita, anzi, è una vera e propria accozzaglia!!!!! Ho preso i primi tre arredi di revit che ho trovato a caso! Avrei potuto scegliere Paimio, Red and blue e uno sgabello da osteria senza accorgermene :P :P :P!!!!!!

Grazie ancora per le critiche, continuate a farvi avanti!

roberto