Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cedric88

Problema Mouse

Recommended Posts

Ciao ragazzi... ho comprato sabato un nuovo portatile con tanto di MOUSE wireless e LASER...

il modello é un Logitech VX nano.

Ora, il mio problema é la rotella in mezzo... con autocad se la "clicco", non mi permette di spostare l'immagine, ruotare il 3D, ecc...

Come posso fare a risolvere il problema?

E' un problema di compatibilità o é risolvibile^ Grazie a tutti Cédric.

Vediamo se c'azzecco: usi autocad 2006? Mi sembra che fino a quella versione la variabile mbuttonpan nel momento dell'installazione si auto imposti a un valore diverso da 1 (quello per attivare il pan con la rotellina).

Ovviamente il mio consiglio vale come seconda opzione (quoto quanto detto dal mio conterraneo). :hello:

Edited by ruezzana

Vediamo se c'azzecco: usi autocad 2006? Mi sembra che fino a quella versione la variabile mbuttonpan nel momento dell'installazione si auto imposti a un valore diverso da 1 (quello per attivare il pan con la rotellina).

Ovviamente il mio consiglio vale come seconda opzione (quoto quanto detto dal mio conterraneo). :hello:

Ragazzi... vi ringrazio delle vostre risposte... molto veloci... solo che andando nel pannello di controllo nelle impostazioni del mouse non trovo nessun comando che mi faccia modificare la funzione della rotellina, se non per lo scorrimento verticale e orizzontale.

E la versione che utilizzo é AutoCAD 2007!!!

Cosa potete dirmi d'altro?

Hai provato la variabile che ti ho detto? Se l'hai fatto, prova a vedere se invece di autoscroll puoi selezionare "tasto centrale". Altro posso solo dirti che una volta avevo i driver logitech che prendevano il sopravvento, e che per poter usare il pan col tasto centrale ho dovuto disinstallarli e lasciare quelli compatibili MS (vanno bene lo stesso se non si tratta di mouse con + di tre tasti). Però parlo di autocad 2002, forse 2004 ... :(

Hai provato la variabile che ti ho detto? Se l'hai fatto, prova a vedere se invece di autoscroll puoi selezionare "tasto centrale". Altro posso solo dirti che una volta avevo i driver logitech che prendevano il sopravvento, e che per poter usare il pan col tasto centrale ho dovuto disinstallarli e lasciare quelli compatibili MS (vanno bene lo stesso se non si tratta di mouse con + di tre tasti). Però parlo di autocad 2002, forse 2004 ... :(

Quale consiglio? quello che mi dicevi che al momento dell'installazione si imposta il tipo 1? e non il mbuttonpal? tu dici nell'installazione del mouse?

perché sinceramente non mi ricordo.

Poi nel pannello di controllo non c'é niente che mi richiami all'autoscroll o tasto centrale...

solo tasto destro e sinistro!!! :(...

Cmq scusami ma non sono un grande esperto!

Mbuttonpan è una variabile di autocad che devi digitare nella riga di comando. Scrivila, fai invio, scrivi "1" e di nuovo invio. Almeno così siamo sicuri che non è lei il problema.

No... non funziona cmq... inoltre se provo a collegre il mouse che ho sul fisso, la rotellina centrale funziona normalmente con autocad!!!

Cosa dici???

Grazie ancora!

e se facessi la pazzia di andare sul sito della logitech e provare a cercare l'ultima versione dei drivers del tuo mouse?

occhio che con un'azione così improvvisa e inaspettata potresti impaurire il tuo pc che si potrebbe chiudere a riccio per l'allarme e bloccarti le dita tra tastiera e monitor

Edited by philix

: :  Youtube : : 

e se facessi la pazzia di andare sul sito della logitech e provare a cercare l'ultima versione dei drivers del tuo mouse?

occhio che con un'azione così improvvisa e inaspettata potresti impaurire il tuo pc che si potrebbe chiudere a riccio per l'allarme e bloccarti le dita tra tastiera e monitor

L'unica cosa che mi fa scaricare nel Logitech VX, é il SETPOINT!!!... Ma non penso sia un aggiornamento dei Drivers...

e poi il mio notebook é addestrato... non si spaventa per queste cosette... :P

L'unica cosa che mi fa scaricare nel Logitech VX, é il SETPOINT!!!... Ma non penso sia un aggiornamento dei Drivers...

e poi il mio notebook é addestrato... non si spaventa per queste cosette... :P

infatti non installare assolutamente il setpoint, rischieresti di risolvere il problema del pulsante centrale in autocad :P

infatti non installare assolutamente il setpoint, rischieresti di risolvere il problema del pulsante centrale in autocad :P

Il setpoint ce l'avevo anche sul cd, e l'ho disinstallato perché servendo per configurare i tasti e non essendoci fra le opzioni di configurazione di quello centrale quello che mi serve, pensavo mi desse problemi proprio quello...

il setpoint va installato

problematiche analoghe si riscontrano, per prodotti logitech, anche con coreldraw (fino alla versione 12 sicuramente, non so se con la 13 hanno risolto)

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Non so se può ancora interessare ma io ho risolto il problema.

Basta settare il click dello scrolling come "click avanzato" e poi impostarlo come tasto n°3.

Spero di essere stato utile.

Non so se può ancora interessare ma io ho risolto il problema.

Basta settare il click dello scrolling come "click avanzato" e poi impostarlo come tasto n°3.

Anche io ho risolto in questo modo:

1) scarica Set-Point dal sito della Logitech ed installalo

2) apri Set-Point ed entra nel menu di configurazione del tasto centrale

3) nel menu di destra spunta su "Altro", ti si apre la finestra di "Imposta funzione"

4)cerca e seleziona la funzione Mouse: 3. Middle Button (credo sia lo stesso per la versione in Ita o Ing)

5)applica e dai ok

a me seguendo questa procedura funziona perfettamente :Clap03:

Ciao, scusate se mi intrometto, ma ho anch'io lo stesso problema... Ho appena comprato un mouse bluetooth logitech V470 ma con autocad il comando della rotellina centrale di tener premuto e spostarmi all'interno dell'area di disegno non funziona... Premetto che ho un Mac versione Leopard e xusare autocad uso Parallel....Ma nemmeno nel gioco di farmville funziona questo comando xdirvi!! Come faccio a darglielo?? Ho già provato nelle impostazioni del mouse ma non esiste nulla.......... HELP!

Ciao, scusate se mi intrometto, ma ho anch'io lo stesso problema... Ho appena comprato un mouse bluetooth logitech V470 ma con autocad il comando della rotellina centrale di tener premuto e spostarmi all'interno dell'area di disegno non funziona... Premetto che ho un Mac versione Leopard e xusare autocad uso Parallel....Ma nemmeno nel gioco di farmville funziona questo comando xdirvi!! Come faccio a darglielo?? Ho già provato nelle impostazioni del mouse ma non esiste nulla.......... HELP!

Per autocad sotto fusion devi andare sulle impostazioni del mouse della macchina virtuale e togliere la spunta da "ottimizza prestazione del mouse"...per farmville....lascia perdere ste boiate e utilizza il mac per le cose serie!

Per autocad sotto fusion devi andare sulle impostazioni del mouse della macchina virtuale e togliere la spunta da "ottimizza prestazione del mouse"...per farmville....lascia perdere ste boiate e utilizza il mac per le cose serie!

...come parallels... :P

:rolleyes:

Perdonami ma premettendo di essere assolutamente nuova del Mac, dove trovo quel comando di "ottimizza prestazioni del mouse"??

P.s. Windows parallels non ha il bluetooth, quindi nel pannello di controllo non rileva il mouse...Può essere forse quello? Ciè dato che non me lo rileva, come faccio a impostare quel comando sul mouse per Autocad? Ho provato a installare il bluetooth anche su Parallel ma non ci riesco perchè mi da problemi durante l'installazione...

GRAZIE DI AVERMI RISPOSTO!!!

comprarsi un mac e utilizzarlo per farci girare autocad sotto windows in emulazione è come comprarsi una ferrari e andarci a fare fuori strada senza montare nemmeno le ruote chiodate ^_^

comprarsi un mac e utilizzarlo per farci girare autocad sotto windows in emulazione è come comprarsi una ferrari e andarci a fare fuori strada senza montare nemmeno le ruote chiodate ^_^

...ecco perchè ho abbandonato autocad da circa 1 anno!

Utilizzo vmware fusion solo per scaricare i dati del cardiofrquenzimetro ormai...figurati!!! B)

Bè potrò usare quello che voglio no sul mio mac no?? Per tua informazione sono studente, devo per forza usare Autocad per tutta una serie di motivi che ora non ti sto qui a spiegare....Quando lavorerò magari troverò un programma migliore di questo (e non lo metto in dubbio che ci siano programmi migliori che funzionano anche senza parallels) ma siccome ora ho chiesto aiuto per Parallels, per favore se vuoi rispondermi fallo xaiutarmi e non per criticare le mie scelte. Grazie.

Bè potrò usare quello che voglio no sul mio mac no?? Per tua informazione sono studente, devo per forza usare Autocad per tutta una serie di motivi che ora non ti sto qui a spiegare....Quando lavorerò magari troverò un programma migliore di questo (e non lo metto in dubbio che ci siano programmi migliori che funzionano anche senza parallels) ma siccome ora ho chiesto aiuto per Parallels, per favore se vuoi rispondermi fallo xaiutarmi e non per criticare le mie scelte. Grazie.

Guarda...sono studente pure io e non uso autocad...e....sinceramente non ne sento assolutamente la mancanza!