Jump to content

Informazioni Su Scelta Universitaria

Recommended Posts

Salve sono nuovo di qui avrei bisogno di alcune informazioni riguardo alla mia scelta universitaria. Dato che sto teminando l'ultimo anno di liceo scientifico sono molto appassionato e vorrei continuare nel campo di disegnatore 3d, mi spiego meglio. Dunque avrei intenzioni di diventare disegnatore cad 3d con il supporto di autocad ovviamente, soltanto che vorrei curare soltanto questo aspetto senza interessarmi magari di ingegneria civile o simile mi consigliereste la facoltà o eventualmente l'indirizzo più consono a tale scopo? Attendo vostre risposte spero di essere stato esaustivo nella richiesta ciao! :rolleyes:

Bhe se vai ad architettua usi autocad sicuramente farai 3d architettonici, pero ci stanno materie come estimo matematica e tutto cose che sono molto importanti meccanica statica^_^ se vai a design o design industriale farei anche li 3d, pero c'è sempre da studiare storia del design e altre cose in poche parole devi studiare^_^

devi studiare dove vai vai, cmq anche se faresti un corso di autocad o cose varie per cercare lavoro come disegnatore, e cmq difficile credo perchè voglio dire, disegni una casa facciamo finta,lo sai fare anche bene, ma poi non sai neanche come tieni in piedi? :D

diciamo che devi pensare a quello che vuoi fare e a quello che ti interessa di più :D

Dunque avrei intenzioni di diventare disegnatore cad 3d con il supporto di autocad ovviamente, soltanto che vorrei curare soltanto questo aspetto senza interessarmi magari di ingegneria civile o simile mi consigliereste la facoltà o eventualmente l'indirizzo più consono a tale scopo?

Se vuoi diventare un disegnatore e basta non andare all'università...tempo sprecato. Fatti al limite un corso di AutoCAD che certifichi che lo sai usare.

Nota bene: con autocad puoi disegnare qualsiasi cosa; dall'architettonico al meccanico, dalle carpenterie alle cartografie e chi più ne ha più ne metta. Dubito però che qualcuno abbia intenzione di prendersi in casa un disegnatore che non sa cosa sta disegnando. AutoCAD è solo uno strumento; tu ad es. potresti sapere tutto sul laterizio: com'è fatto, proprietà fisiche e meccaniche, resistenza alla compressione ecc. ma questo non farebbe di te un buon muratore.

Quoto Heck in pieno: chiarisciti le idee su COSA vuoi fare.