Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Accendina

Striscie Nere Di V-ray Light

Recommended Posts

kuando uso la v-ray light succede che il bordo del piano luce proietta una linea scura corrispondente allo stesso piano luce ke è orrenda.X togliere tale obrobrio che parametro devo spuntare?Anke mettendo double side il problema rimane

Guest

Da quel che capisco leggendoti (che non è molto), ti chiedo:

Stai osservando frontalmente il piano-luce?

No> allora non ho capito la domanda. :crying:

:) Sì > Che intensità ha quella luce (multiplier)? Se è molto alta, tipo 15 o 30, potrebbe essere una bruciatura. Soluzione:

1. Abbassa la luce.

2. Vai nel pannello Color mapping e spunta: /subpixel mapping/ e /clamp output/ e vedi cosa succede. Se non cambia molto torna al punto 1.

:hello:

Edited by Giane

:Clap03:

Esattamente questo cecofulli.Esattamente questo!!

Raga,siete fikissimi.

Dunkue faccio riferimento ai preziosi consigli(tra i tanti preziosi) di giane?O devo procedere in altro modo?Cioè se esiste un impostazione parametrica più dedicata forse?

Grazie ancora :)

Scusa Accendina, ma io ho visto solo adesso i tuoi due ultimi post (bho, noto che le notifiche sono molto lente ad arrivare). Per il problema, non mi pare che ceco abbia risolto: infatti l'area scura (ovvero quella dove la luce non può uscire parallela al piano), è ancora presente; ha solo spiccato l'opzione double sided della luce. Per permettere alla luce di raggiungere anche quell'area devi fare come consigliato da marisalibox.