Vai al contenuto
gumma83

Autocad Vs Autocad Architecture 2008

Recommended Posts

salve a tutti volevo porvi un problema...

mi sto avvicinando ad autocad architecture 2008 ma non sono convinto della scelta.

ad una prima vista sembrerebbe molto bello in quanto si può risparmiare del tempo prezioso con l'esistenza degli oggetti parametrici( non s se ci sono anche in autocad, scusate l'ignoranza). ma non vorrei che questi aiuti possano fare in modo che non sia più io che vado a progettare ma che sia il programma che mi suggerisce che finestre e e che muri utilizzare. so che questi oggetti possono essere modificati ma non avendo mai utilizzato un programma del genere (anche archicad mi sembra sia simile) mi suona anche difficile adattarmi ad un metodo lavoratico così diverso. inoltre ho notato che la qualità dei disegni finali è abbastanza uniformata in questo modo, e si rischierebbe di avere dei disegni uguali e mai personalizzabili al 100%.

forse tutti questi dubbi sono inutili ed errati ma mi piacerebbe che qualcuno con esperienza di questi programmi possa darmi una mano.

ciao e grazie per l'attenzione

paul

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao io ormai sono passato a autocad architecture da diverso tempo. se la tua paura è quella di essere limitato nella progettazione stai tranquillo. Architecure è uguale a autocad, quindi puoi continuare a progettare con estrusioni quando ne hai bisogno. rispetto ad archicad, le librerie di architeture sono penose, quindi prima di usarle meglio crearsi una libreria personale. Molto utile è il creatore di terreni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma in pratica il disegno è sempre in 3d?so che i comandi di autocad ci sono e sono invariati, ma se voglio disegnare con la possibilità d sfruttare al meglio architecture non ne posso fare a meno?!

inoltre ho visto che quando seziono, quella automatica che mi genera il programma mi sembra un po povera...è possibile poi aggiungere informazioni senza che questo interferisca coi disegni?

per ultimo...ho scaricato delle guide in english ma sono di 2000 pagine...volevo capire se fosse meglio magari seguire un corso!!

grazie dei consigli paul

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao. allora architecture ragiona per stili. esempio: prendiamo una finestra se vai in proprietà e poi vai in stili qui troverai + stili stile 50 stile 100 stile 200 stile sezione ecc. (scusal'imprecisione ma ho la versione inglese).

praticamente ogni visualizzazione ha il suo stile. quindi se stai lavorando con la vista pianta sarà attivo lo stile pianta 50. quando avrai al tua libreria ti sarà possibile cambiar elivello di dettaglio semplicemente cambiando stile, il problema che per modificarli serve un pò di tempo. la guida in linea di architecture per me è sufficiente per usare il programma.

cmq se hai problemi fai dei screen cosi ti posso essere + utile

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/2/2008 at 16:30 , LucaLi80 ha scritto:

ciao. allora architecture ragiona per stili. esempio: prendiamo una finestra se vai in proprietà e poi vai in stili qui troverai + stili stile 50 stile 100 stile 200 stile sezione ecc. (scusal'imprecisione ma ho la versione inglese).

praticamente ogni visualizzazione ha il suo stile. quindi se stai lavorando con la vista pianta sarà attivo lo stile pianta 50. quando avrai al tua libreria ti sarà possibile cambiar elivello di dettaglio semplicemente cambiando stile, il problema che per modificarli serve un pò di tempo. la guida in linea di architecture per me è sufficiente per usare il programma.

cmq se hai problemi fai dei screen cosi ti posso essere + utile

Ciao Luca, come ti trovi a distanza di qst anni con Architecture? Può essere un aiuto al lavoro normale con auto cad o non vale la pena e meglio passare a revit?

Link al messaggio
Condividi su altri siti