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Bello. È Vray?

Aggiungi displace alle texture del suolo.

Le persone sono applicate in Photoshop (bitmap + maschera)? Quelle centrali levitano, quelle a dx sono circondate da una lieve aura di santità... prima di applicare la maschera tingi di nero lo sfondo se è bianco.

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Bel lavoro! Però personalmente non mi piacciono molto le persone (specie alcune che si nota il 'bordo'), e il colore vedre acqua delle colonne e delle finiture. Infine ultimo appunto magari stringi un po' il rendering, in modo tale da 'tagliare' un po' del pezzo in basso dei parcheggi e concentrare il tutto sull'edificio. :hello:

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l'illuminazione delle persone non è coerente a quella della scena che hai renderizzato.

per il resto la resa è molto buona.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

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Molto bello davvero quoto un pò tutto quello che hanno detto gli altri, aggiungo che si dovrebbe sistemare il materiale dei vasi delle piante, che sareppe bello una prospettiva poco poco più centrale secondo i miei gusti, e anche quel materiale verde, si potrebbe rendere più carino, cmq il lavoro e davvero molto bella la cupala mi piace un casino davvero bello bravo^_^

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  • 2 weeks later...
Guest hardstyle81
Mi rifaccio vivo con il render del centro direzionale-residenziale postato tempo fa.

Ho cercato di rivedere alcune cose che avete "criticato" e spero di eserci riuscito.

Aspetto nuove critiche, suggerimenti e consigli. Grazie. :hello:

molto bello e pulito, mi potresti dire dove hai trovato le persone (sono 2d ??) e le macchine ???

grazie.

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un appunto sull'inquadratura:

l'orizzonte cade giusto al centro del quadro e, secondo me, si vede troppo pavimento e poco cielo.

Personalmente avrei piazzato l'orizzonte ad un terzo dell'altezza del quadro dando un po' più di spazio al cielo.

Anche a sinistra c'è troppo poco spazio tra la fine del quadro e l'inzio del modello

In questo modo la composizione respirerebbe un po' e anche l'edificio, bel bloccone pesante, ne guadagnerebbe in leggerezza.

un appunto sulla luce:

la luce, la cui direzione è simile alla direzione della camera, illumina tutti e due i lati dell'edificio.

Questo poteva andare bene quando non si facevano i rendering con la GI perchè il lato in ombra risultava proprio scuro ma adesso, con la global illumination, un si può permettere di avere uno dei due lati in ombra, rischiarato solo dall'environment.

Facendo provenire la luce da destra o da sinistra rispetto al punto di vista probabilmente si otterrebbero dei giochi di ombra e luce più interessanti

Edited by philix

: :  Youtube : : 

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era migliore quello precedente...non capisco la sfocatura degli autobloccanti in primo piano....

le persone eliminale completamente

per lo sfondo, scegli un cielo migliore, molto più blu e piu saturo in modo da contrastare con l'edificio.

potresti postare la texture degli autobloccanti?

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