Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
doremi

Da Plt A Pdf

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Secondo voi come posso convertire un file PLT in PDF? L'idea di passare attraverso il PLT per avere i PDF é stata duplice:

- Si ottengono dei file di stampa pronti per il plotter

- Si accellera l'operazione DWG >>> PDF che purtroppo sul mio PC é molto lunga

Inoltre perché a un PLT di circa 2GB corrisponde un PDF di 80MB che appena aperto mi fa schizzare la RAM a 2GB e il computer ci mette una vita a visualizzarmi il file? Non aggiorno la RAM per questo caso specifico ma se avessi 4GB il PC mi aprirebbe e visualizzerebbe in contenuto in tempo reale, non é vero?

Ciao e grazie

P.S.: Rispondete per favore! :(

P.S.: Ho AutoCAD 2004 e Adobe Professional 8

Noi in ufficio abbiamo un programma che si chiama VIEWCOMPANION, permette di vedere i plt e di convertirli in diversi formati tra cui il pdf...se non erro costa circa 50$ e fa anche la conversione in automatico di una serie di file

Appena posso scaricherò quei file ma credo di aver capito il motivo per cui Acrobat impiega così tanto a campionare il file. In pratica sostituisce ogni figura non regolare come una sucessione di linee parallele finissime. Non c'é un modo per invertire questo tipo di campionamento?

ciao, non so che tipo di pdf ti serve, ma se lo scopo è quello di stampare su carta eccoti una possibile soluzione:

procurati adobe acrobat professional :ph34r::devil: (non il semplice lettore di file pdf, ma la versione inclusa con photoshop cs o con una qualsiasi creative suite di adobe);

una volta installato troverai nella cartella "stampantie fax" del tuo pc (la trovi sul pannello di controllo di window) una stampante virtuale "ADOBE PDF". :devil:

ASSICURATI CHE CI SIA.

APRI IL FILE PLT CON IL PROGRAMMA CHE PREFERISCI, stampalo, ma scegli la stampante "ADOBE PDF". B)

avviata la stampa ti comparira una finestra di dialogo che ti chiedera dove salvare la stampa virtuale, che altro non è che un file PDF!!!!!! :Clap03:

NELLE OPZIONI DI STAMPA PUOI SCEGLIE QUALITA, FORMATO DELLA CARTA ECC, PROPRIO COME IN UNA STAMPANTE VERA,

addirittura in acad puoi usare i file per la gestione degli stili di stampa.

non credo possa gestire livelli e roba simile -_- ma ti assicuro che la stampa reale ottenuta da pdf generato è OTTIMA!!! :Clap03:

BUON LAVORO. SPERO CHE CIO TI POSSA SERVIRE. :hello:

PS: SE SAI COME CONVERTIRE UN DWG, DXF, AI, ECCC. IN PLT?? :blink2:

Qualora la cosa possa interessare, sono un programmatore ed ho creato un programma per la stampa dei file PLT che permette:

- di scegliere una directory in cui inserire i file PLT da esportare;

- di decidere il formato della pagina di destinazione (di default è il formato A4) e di quante righe/colonne ogni pagina deve essere costituita;

- di fare in modo che alla richiesta di export, tutti i file PLT vengano automaticamente stampati o ESPORTATI in un FILE PDF secondo le direttive indicate in precedenza.

Ho creato tale programma per un mio cliente che aveva bisogno di stampare circa 12000 PLT, quindi diciamo che lavora bene per lo scopo per cui è stato creato!!!

Qualora qualcuno fosse interessato, può tranquillamente contattarmi al 393/9869779 oppure alla seguente mail d.diamanti@omisoft.it

Buona serata