Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sandro170

Suv - Boog Ed Elliot

Recommended Posts

Ciao a tutti i ragazzi del forum

Posto queste 3 immagini del suv del film boog ed elliot da me realizzato, grazie alla guida ufficiale di maya.

Non sono molto soddisfatto del rendering e mi chiedevo se potevate aiutarmi a caratterizzare ancora di più l'immagine e magari a darmi qualche dritta x ricreare dei materiali più "gommosi" o "cartooneschi".

Ho letto il manuale ma a questa domanda non ho trovato risposta.

Ho cercato anchio di metterci le mani e di vedere anche un po in giro ma, esendo nn molto esperto con mentalray, una mano farebbe piacere averla

Confido in un vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

simpatica la jeep ^_^ ...però sui materiali nn ti so dare aiuto...son proprio negato....per le luci t consiglio di mettere almeno una secondo luce di taglio ...ke sia come intensità la metà di quella principale.Come luce principale (key light) cambia posizione. :hello:

p.s. complimenti x il bel pc...mobo e procio li ho identici


Edited by LacioDrom83

Share this post


Link to post
Share on other sites
simpatica la jeep ^_^ ...però sui materiali nn ti so dare aiuto...son proprio negato....per le luci t consiglio di mettere almeno una secondo luce di taglio ...ke sia come intensità la metà di quella principale.Come luce principale (key light) cambia posizione. :hello:

p.s. complimenti x il bel pc...mobo e procio li ho identici

intanto grazie per avermi risposto e x la configurazione del pc.

òa òuce che ho inserito è una sun & sky di mentalray e non ho idea di come realizzare quello che hai detto.

come ho detto prima di mental ray conosco davvero poco (mea culpa mea culpa :wallbash: )!!

grazie ancora

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao anche io ho letto questa parte del manuale di maya e poi quelle successive e effettivamente per certi versi pensavo sarebbe stato più approfondito...in realtà quel manuale ti da un'infarinatura di base per capire come ragiona maya in termini di modellazione, texturing, shading, e illuminazione.

Il modello è molto carino (identico a quello del tutorial del libro :D)

il toon shader di maya io sinceramente non l'ho mai usato...quindi non saprei come aiutarti in merito.

cmq seguo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiego meglio:

Non mi interessa creare materiali con lo shader toon.

Mi interessa creare dei materiali che diano la sensazione di "gommosità" dello stesso. che mi dia un effetto non lucido e riflettente come nel modello da me postato, ma opaco e che sia appunto sta sensazione di "gommosità"( non so come spiegare sta cosa in maiera milgiore)ù

Ho visto altri modelli fatti x bene che in resa erano stupendi e mi davano appunto l'effetto che cerco!

la jeep nel film aveva una resa stupenda, e mi piacerebbe (nel limite del possibile) ricrearla.

Spero di essermi spiegato meglio e che qualcuno di voi sappia darmi qualche buona dritta

vi saluto ancora e grazie mille x l'attenzione!

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR