Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sandro170

Suv - Boog Ed Elliot

Recommended Posts

Ciao a tutti i ragazzi del forum

Posto queste 3 immagini del suv del film boog ed elliot da me realizzato, grazie alla guida ufficiale di maya.

Non sono molto soddisfatto del rendering e mi chiedevo se potevate aiutarmi a caratterizzare ancora di più l'immagine e magari a darmi qualche dritta x ricreare dei materiali più "gommosi" o "cartooneschi".

Ho letto il manuale ma a questa domanda non ho trovato risposta.

Ho cercato anchio di metterci le mani e di vedere anche un po in giro ma, esendo nn molto esperto con mentalray, una mano farebbe piacere averla

Confido in un vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo

:hello:

simpatica la jeep ^_^ ...però sui materiali nn ti so dare aiuto...son proprio negato....per le luci t consiglio di mettere almeno una secondo luce di taglio ...ke sia come intensità la metà di quella principale.Come luce principale (key light) cambia posizione. :hello:

p.s. complimenti x il bel pc...mobo e procio li ho identici

Edited by LacioDrom83

simpatica la jeep ^_^ ...però sui materiali nn ti so dare aiuto...son proprio negato....per le luci t consiglio di mettere almeno una secondo luce di taglio ...ke sia come intensità la metà di quella principale.Come luce principale (key light) cambia posizione. :hello:

p.s. complimenti x il bel pc...mobo e procio li ho identici

intanto grazie per avermi risposto e x la configurazione del pc.

òa òuce che ho inserito è una sun & sky di mentalray e non ho idea di come realizzare quello che hai detto.

come ho detto prima di mental ray conosco davvero poco (mea culpa mea culpa :wallbash: )!!

grazie ancora

Ciao anche io ho letto questa parte del manuale di maya e poi quelle successive e effettivamente per certi versi pensavo sarebbe stato più approfondito...in realtà quel manuale ti da un'infarinatura di base per capire come ragiona maya in termini di modellazione, texturing, shading, e illuminazione.

Il modello è molto carino (identico a quello del tutorial del libro :D)

il toon shader di maya io sinceramente non l'ho mai usato...quindi non saprei come aiutarti in merito.

cmq seguo :)

Mi spiego meglio:

Non mi interessa creare materiali con lo shader toon.

Mi interessa creare dei materiali che diano la sensazione di "gommosità" dello stesso. che mi dia un effetto non lucido e riflettente come nel modello da me postato, ma opaco e che sia appunto sta sensazione di "gommosità"( non so come spiegare sta cosa in maiera milgiore)ù

Ho visto altri modelli fatti x bene che in resa erano stupendi e mi davano appunto l'effetto che cerco!

la jeep nel film aveva una resa stupenda, e mi piacerebbe (nel limite del possibile) ricrearla.

Spero di essermi spiegato meglio e che qualcuno di voi sappia darmi qualche buona dritta

vi saluto ancora e grazie mille x l'attenzione!

:hello: