Jump to content

Ati Mobility Radeon Hd 2600 E Autocad 2008

Recommended Posts

Salve a tutti!

Apro una nuova discussione perchè non ho trovato niente che possa risolvere

il mio problema ne sul forum ne da nessuna altre parte su internet!!

Allora, il mio notebook è un acer travelmate 5720 con:

l'orrido windows vista home premium

core 2 duo 7700

2gb ram

ati mobility radeon hd 2600 512 mb dedicata

hd 250 gb.. etc. etc..

Utilizzo molto Autocad (adesso 2008 architecture) e sketchup, solo che per

poterli utilizzare DEVO TENER DISATTIVATA L'ACCELERAZIONE HARDWARE!!!!

Sembra assurdo ma è così: autocad quando disegno in 3d con l'accelerazione

hardware attivata, oltre ad essere lentissimo, sbaglia proprio il disegno!!!

Ovvero linee che dovrebbero essere dritte le visualizza zigzagate appena

mi muovo dalle viste piane...

Non parliamo di sketchup che con le openGl attivate quasi nn si muove...

Non sono un esperto di informatica ma ho comunque provato a installare diversi

tipi di driver (anche moddati) ma nn è cambiato assolutamente niente...

Mi hanno detto che si potrebbe risolvere installando i driver della FireGl corrispondente

che, essendo certificata per autocad, dovrebbe funzionare a meraviglia; il problema è

che nn ho la minima idea di come si possa fare...

A questo punto chiedo se qualcuno ha qualche idea su come risolvere il mio problema

dato che, da quello che ho letto, molti che hanno notebook che montano la stessa scheda

grafica nn hanno nessun tipo di problema con autocad o sketchup!!

Immaginatevi la frustazione di aver scelto un pc per l'ottima scheda che montava e doverla

tenere disattivata!!!

Già ringrazio chiunque solo per leggere il mio chilometrico post e spero di avere presto

qualche buona notizia!!

Soluzione:

dal pannello di controllo di vista fruga e troverai un applicativo interno che ti permette di creare una seconda partizione sull'HD, poi fai il dual boot.

una volta eseguita la cosa installa nella seconda partizione Xp e poi ti installi tutti i programmi la.

Svista tienilo solo per la garanzia.

P.S. controlla i minimi spazi da lasciare a svista perchè temo che rogni ugualmente.

Buon divertimento

Intanto grazie delle risposte!

Avevo già pensato al downgrade a xp ed avevo già iniziato a cercare i driver con scarsi risultati però!

Per buona parte dei componenti, essendo molto nuovo il notebook, non ho trovato i driver per xp,

scheda video in primis!!

Dite che gli omega (che esistono solo per xp) funzionano anche con una scheda così nuova?

La cosa che più non capisco comunque è che, leggendo su questo forum, ci sono persone con vista e

un notebook praticamente identico al mio che non hanno nessun problema con autocad 2008!! Bah...

Un'ultima domanda: mi consigliate di installare xp 32 o 64 bit?

questi problemi sono dovuti a drivers della scheda video, prova ad aggiornare se non l'hai fatto già, alcune volte i programmi non supportano open gl di al cune versioni di drivers ati oppure prova impostare dirctex. Attualmente utilizzo l'ultima versione dei drivers ati va bene sia con autocad 2008 che 3dstudio max 2008.

questi problemi sono dovuti a drivers della scheda video, prova ad aggiornare se non l'hai fatto già, alcune volte i programmi non supportano open gl di al cune versioni di drivers ati oppure prova impostare dirctex. Attualmente utilizzo l'ultima versione dei drivers ati va bene sia con autocad 2008 che 3dstudio max 2008.

Magari!! Come prima cosa ho provato a guardare sul sito dell'ati ma nella sezione driver sembra che

non esista la mia sche grafica!! Guarda:

Screen01.jpg

Ho provato a cercare qualcosa in altri siti ma non ho trovato niente di buono...

Hai detto di provare a impostare directX... Come si fa?

skantot...anche io ho quei problemi e dopo essermi adoperato in ogni modo e chiesto in giro un pò quà e un pò la mi sento di dirti che non c'è molto da fare....non usare l'accelerazione hardware, oppure usa autocad2006 che da meno problemi anche abilitando l'accelerazione hardware. Onestamente non so neanche se con una Quadro si possa risolvere quell'orrendo difetto di visualizzazione e spendere più di 200 euro di vga per scoprire che il problema non dipendeva dalla scheda sarebbe avvilente. Penso di passare a Rhino, col quale i 3d girano leggeri come una piuma anche con schede di fascia media directX

Edited by sinobscene

Guarda qui non so se l'hai già visto questo il LinK:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1647690

Qui dice che provato utilizzare i drivers omegaAti dice che va bene sul suo portatile, di questi driver ne parlano tutti bene io non li ho mai utilizzati visto problemi che hai potresti fare un tentativo.

Sito omega link : http://www.omegadrivers.net

Guarda qui non so se l'hai già visto questo il LinK:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1647690

Qui dice che provato utilizzare i drivers omegaAti dice che va bene sul suo portatile, di questi driver ne parlano tutti bene io non li ho mai utilizzati visto problemi che hai potresti fare un tentativo.

Sito omega link : http://www.omegadrivers.net

Si, l'avevo visto, solo che ancora non volevo rassegnarmi a installare xp ma a questo punto mi sembra inevitabile...

Con un altro portatile con xp avevo già utilizzato gli omega con ottimi risultati; sul sito dice che la versione per

vista è "coming soon". Quando usciranno proverò anche quelli...

Io pensavo di installare xp 64bit, dite che è una buona scelta o per quello che devo fare è preferibile il

normale xp pro a 32bit?

Ciao con gli omega io non riesco + a vedere i video però per il resto le prestazioni sono anche migliorate.

la scelta tra 32 e 64 dipede da che pc hai e dal tipo di software.

1 tutti i software 32 girano su 64 ma non viceversa

2 64 bit conviene solo se hai + di 2gb di ram

3 autocad 2008 dovrebbe essere già predisposto per il 64 bit quindi ne dovresti avere vantaggi

:TeapotBlinkRed: scusate se mi intrometto nella discussione .io ho una scheda 9600ati su XP 32 sp2, mi hanno detto che istallando i drivers ati_omega_xp2k_48442 si migliorano le prestazioni è vero?

ma devo disistallare altri driver?

poi ho letto che migliora ancora di + istallando (7-12_xp32_dd_ccc_wdm_enu_5581-[Guru3D.com]1) le catalist moddate, o si entra in conflitto?

ciao scusate :crying:

ciao io ho installato i driver omega su un vecchio portatile di 5 anni fa perchè non trovavo + gli aggiornamenti della mia scheda. Da qaundo sono installati non mi è possibile vedere video con mediaplayer di windows e mediaplayer classic. Le prestazioni sono aumentate. su quel portatile ci ho fatto girare tranquillamente autocad 2005. (pentium 4 da 2.4, 500 ram, ati 9000 radeon) ciao