Jump to content

Ati Mobility Radeon Hd 2600 E Autocad 2008

Recommended Posts

Salve a tutti!

Apro una nuova discussione perchè non ho trovato niente che possa risolvere

il mio problema ne sul forum ne da nessuna altre parte su internet!!

Allora, il mio notebook è un acer travelmate 5720 con:

l'orrido windows vista home premium

core 2 duo 7700

2gb ram

ati mobility radeon hd 2600 512 mb dedicata

hd 250 gb.. etc. etc..

Utilizzo molto Autocad (adesso 2008 architecture) e sketchup, solo che per

poterli utilizzare DEVO TENER DISATTIVATA L'ACCELERAZIONE HARDWARE!!!!

Sembra assurdo ma è così: autocad quando disegno in 3d con l'accelerazione

hardware attivata, oltre ad essere lentissimo, sbaglia proprio il disegno!!!

Ovvero linee che dovrebbero essere dritte le visualizza zigzagate appena

mi muovo dalle viste piane...

Non parliamo di sketchup che con le openGl attivate quasi nn si muove...

Non sono un esperto di informatica ma ho comunque provato a installare diversi

tipi di driver (anche moddati) ma nn è cambiato assolutamente niente...

Mi hanno detto che si potrebbe risolvere installando i driver della FireGl corrispondente

che, essendo certificata per autocad, dovrebbe funzionare a meraviglia; il problema è

che nn ho la minima idea di come si possa fare...

A questo punto chiedo se qualcuno ha qualche idea su come risolvere il mio problema

dato che, da quello che ho letto, molti che hanno notebook che montano la stessa scheda

grafica nn hanno nessun tipo di problema con autocad o sketchup!!

Immaginatevi la frustazione di aver scelto un pc per l'ottima scheda che montava e doverla

tenere disattivata!!!

Già ringrazio chiunque solo per leggere il mio chilometrico post e spero di avere presto

qualche buona notizia!!

Soluzione:

dal pannello di controllo di vista fruga e troverai un applicativo interno che ti permette di creare una seconda partizione sull'HD, poi fai il dual boot.