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LucaLi80

Alberi Bitmap Come Fare Per Orietarli.

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Scusate non sapevo dove postare questo problema.

Quando utilizzavo ADT 2005 era possibile inserire alberi e persone bitmap e ordinare che fossero orientatati rispetto la telecamera attiva. questa opzione era molto utile per animazioni o progetti che necessitavano di molte viste.

Questa funzione in adt 2008 non è + presente; mi chiedevo se in 3ds esisteva un modo per far orientare il piano che conterrà il bitmap verso la telecamera. magari con le gerarchie o script. non mi dite di usare i piani incrociati perchè questa soluzione non sempre da risultati buoni (esempio ombre di persone bitmap).

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ciao, utilizzare dei piani come billboard è un'ottima soluzione (se non hai tanti alberi usi dei dummy legati ad ogni albero con un "look at") ma la migliore secondo me è usare il plugin Forest Pro che ti consente di generare in aree limitate da shape e da una superficie di giacenza delle zone verdi in automatico, orientate verso la camera, con un piano, due piano o una mesh.

Dagli uno sguardo

http://www.itoosoft.com

Ciao

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ma atd che è scusa?

cmq se ti serve per max cerca "billboard" nel forum, sono stati postate 2 script abbastanza recentemente

Grazie a tutti per le risposte.

ADT è autocad architetture.

Enrich il tuo link non funziona.

provero sia lo script sia il plug in.

Cmq se ci penso è incredibile l'autodesk aveva questa funzione e adesso si deve servire di un programma esterno :wacko:

ciao e grazie a tutti

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ciao, utilizzare dei piani come billboard è un'ottima soluzione (se non hai tanti alberi usi dei dummy legati ad ogni albero con un "look at") ma la migliore secondo me è usare il plugin Forest Pro che ti consente di generare in aree limitate da shape e da una superficie di giacenza delle zone verdi in automatico, orientate verso la camera, con un piano, due piano o una mesh.

Dagli uno sguardo

http://www.itoosoft.com

Ciao

ciao sai mica che limitazioni ha la versione lite rispetto alla pro?

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Grazie a tutti per le risposte.

ADT è autocad architetture.

Enrich il tuo link non funziona.

provero sia lo script sia il plug in.

Cmq se ci penso è incredibile l'autodesk aveva questa funzione e adesso si deve servire di un programma esterno :wacko:

ciao e grazie a tutti

Ciao, provo a metterti il link diretto alla discussione:

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;#entry298084

..a me funzionava...cmq si parlava di Forest pack e Tree shop (http://plugins.angstraum.at/treeshop/index.htm)

entrambe molto vaidi (per le animazioni Forest va meglio....)

Riciao

Enrich

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con particle flow puoi fare esattamente la stessa cosa senza dover comprare il plugin ;)

avevo giusto intenzione domani di fare un breve video tut a riguardo con max, se hai pazienza...

ciaooooo

e bravo il pips seguace di pflow... io l'ho usato un paio di volte ma ci ho sclerato dietro troppo. attendo il tut allora :D

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con particle flow puoi fare esattamente la stessa cosa senza dover comprare il plugin ;)

avevo giusto intenzione domani di fare un breve video tut a riguardo con max, se hai pazienza...

ciaooooo

Grazie aspetto il tuo tutorial :-)

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per fare in modo che i tuoi alberi bitmap guardino verso la camera devi fare cosi:

seleziona i pannelli contenenti gli alberi bitmap

assegna il "look at constraint" raggiungibile dalla menu bar selezionando animation/constraint/look at constraint, e indica come destinazione la telecamera

sempre con la selezione sulla sagoma mella sezione motion (quella che ha per icona un ruotino) seleziona la casella parameters, all'interno di parameters imposta i seguenti parametri:

select look at axis=z, upnode control= axis alignement, source axis = Y, aligned to upnode axis = Z

spero sia chiaro, tu magari fai una prova, ciao ciao ;-)

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