Jump to content

Sala D'attesa Di Uno Studio

Recommended Posts

navigando su internet ho trovato un'immagine di un interno molto interessante e ho deciso di affrontare il mio primo interno. Le sedie che erano presenti nell'immagine non mi ispiravano molto (anche se c'era il divano di le corbusier che mi piace tanto), e quindi ho sistemato un'attimo l'arredamento, soprattutto il tavolino centrale con i nanetti della kartell che odio!.

Tornando al wip, modellazione in rhino e render con vray. I mat li ho presi tutti da vray-materials.de. L'illuminazione è una direct con vrayshadow e 2 vraylight sulle aperture e la vista è fatta con una vraycamera.

L'illuminazione non mi soddisma tanto, mi serba un pò asettico come ambiante visto così. La modellazione manca ancora dell'impianto di illuminazione e ancora un mobile credo.

Questo è il mio primo wip, consigli e critiche costruttive sono ben accette (quasi d'obbligo :P)!!

immagine di riferimento:

lc23schulteya7.jpg

interno: rhino+max+vray 1.45

internodesigncamaterialmf8.jpg

z_r

Edited by zio_rudy

ciao,

si hai fatto un buon lavoro. Ora devi applicarti per renderlo ottimo! innanzi tutto modifica, come già ti hanno fatto osservare, la luce: quella indiretta è troppo scarsa. Poi fai un po' più riferimento all'immagine di partenza. Come vedi l'atmosfera è molto più calda dell'immagine che hai realizzato, quindi magari ingiallisci un po' il tutto con una luce solare che nel tuo interno è troppo bianca, quasi lunare...poi migliora un po' di contrasti anche a livello di materiali (se vedi nell'immagine di riferimento il soffitto è praticamente cemento rovinato con le travi a vista, mentre il divano e il pavimento danno l'idea di un salotto accogliente...)

cmq buon lavoro

ciao ciao

leo

breve up.

internodesigncamaterialyz3.jpg

ho notato che con il pc del lavoro vedo l'immagine parecchio scura rispetto al pc a casa. ora ho aumentato le luci e cambiato il colore. la scena sembra molto più calda ed ho aumentato inoltre le subdivision delle luci e la gi recived del soffitto e delle pareti.

che ne dite?

stò sistemando anche il tavolino, la texture non mi piace tanto. il wengè usato sembra una comune mappa marrone, non si vedono venature ne niente ed inoltre è parecchio chiara. avrei intenzione di rendere un'effetto simile a questo

wenge.jpg

consigli su come realizzarlo?

inoltre i gunti del legno erano fatti con un'incastro a merlatura, solo che forse così lontano non si vede proprio questo tipo di incastro.

incastri_20.jpg

piccolo up, aggiuno sistema di illuminazione con luci a soffitto e due piantane. Inoltre aggiunti quadri"! La luce non sembra male ma forse il colore è ancora un pò freddo forse.

c&c

internodesigncamaterialno4.jpg

z_r

ps: non capisco perchè pur non toccando nessun settaggio la finestra a sx non ha mantenuto lo sfondo bianco...mha!

nessun suggerimento in più per la scena di giorno?

stò facendo alcuni tentativi con il notturno ma non me la cavo molto bene soprattutto con il vraylight material.

Nessuno ha trovato un tutorial su come impostare una scena interna notturna? (lo cercherò cmq staserà io, solo per darmi una mano su qualche tutorial più approfondito)

Ho provato con delle vraylight sphere ma ne servono troppe, 9 per i faretti a soffitto, 5 per ognuna delle piantane; tot = 19 e il pc mi ringrazia con un gestaccio!

some advice??

dai senza critiche poi come fa uno a migliorare!

(per il mat cuoi preferisco tenere quello che ho scelto in quanto non mi dispiace, sono ancora però dubbioso su tenere o meno quel divano o cimentarmi nella modellazione del divano le curbuseiano, prima i render però)