Jump to content

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi è tornato alla mente un disegno che avevo fatto tra i banchi di scuola prendendo spunto dal fumetto the darkness e mi è venuta la brillante idea di riprodurlo in 3d :D

il soggetto è il seguente, ho ritrovato in un cd una scansione che avevo fatto all'originale qualche anno fa:

e questo è quel che ho fatto fin'ora:

spero di riuscire ad attirare la vostra attenzione perchè sicuramente avrò bisogno del vostro aiuto :D

che dite, riuscirò a finirlo almeno sto wip?

a presto!

Edited by Loki

ho appena scaricato la versione trial di mudbox, non l'avevo nemmeno mai preso in considerazione..a primo impatto l'interfaccia mi sembra molto più intuitiva..farò qualche test :)

ah, perchè se faccio per pennellare sul naso mi modifica la fronte? c'è qualche regolazione da fare sul puntatore?

..bellissimo il tutorial che mi hai segnalato! non la conoscevo quella tecnica! avevo sentito parlare delle normal map solo per sentito dire, ora ho capito come funziona il giochetto!

eccomi qua!

Sabato ho passato un bel po' di tempo sul modello, ho iniziato i vestiti ma poi ho deciso di rivedere la fisionomia del personaggio..fin'ora ho seguito dei modelli reali ma credo che la renderò più sinuosa e sexy stringendo la vita e aggiustando i fianchi.

Che mi dite riguardo alla modellazione? devo correggere qualcosa prima che sia troppo tardi?

Ah, poi ho scoperto il vero nome del character, un moderatore potrebbe cortesemente cambiare il titolo del thread in The Magdalena? grazie :D

a presto!

• 2 weeks later...

Non soddisfatto ho riniziato il modello da capo, procedo con molta molta calma, altrimenti so che non concluderò niente

_00000001.jpg

_00000002.jpg

Il corpo è ancora in piena fase di definizione :)

Sto modellando estrudendo gli edge, per quanto riguarda il volto credo di aver seguito benino gli edge loop, per il corpo..ci sto provando :D

gnao!

Grazie per il link Fr3aK!

Credo sia il caso di fornirvi un breve background di questo personaggio:

Dopo la crocefissione e la ressurrezione di Gesù, Maria Maddalena, ritenuta sua moglie, ha dato alla luce una figlia, Sarah. Da questa bimba discende la sacra storia della Maddalena, una sanguinosa vicenda di potere e onore passata da madre in figlia.

The Magdalena ha l’abilità di vedere nei cuori degli uomini, di mostrare loro gli errori commessi e di redimerli dai loro peccati. Esiste una sola Maddalena per ogni generazione e da sola si ritroverà a combattere contro i mali del mondo. Oltre ai suoi poteri naturali, The Magdalena possiede la “Lancia del destino”, l’arma con cui Gesù è stato trafitto sul fianco al momento della crocefissione e la utilizza come arma per combattere le forze malvagie.

Fin dal medioevo, The Magdalena ha agito per conto della Chiesa Cattolica che se ne prende cura sin dalla sua infanzia e la addestra per prepararla al suo destino. E’ l’inquisizione, un segreto e potente consiglio di cardinali, che sceglie le attività e le missioni in cui The Magdalena sarà impiegata.

Il fumetto segue le vicende di 3 Maddalene: Sister Rosalia, Sister Mariella e Patience.

Non so dirvi se “storicamente” ne sono state identificate altre e se i nomi sono di fantasia degli autori oppure fanno riferimento a qualcosa che si sa ma non si sa e che non si dovrebbe sapere, o qualcosa che non c’è ma si vorrebbe che ci fosse..capito no? :D

Il disegno a mano nel primo post dovrebbe raffigurare Sister Mariella, ho fatto qualche ricerca difficoltosa nel web e penso di poter confermare quasi certamente, vedendo i disegni, che si tratta di lei.

Infatti è proprio Mariella, figlia di rosalia, che compare nel fumetto Darkness (fumetto che leggevo io) e da questo fatto, misto a ricordi vaghi ho dato un titolo scorretto al thread e al personaggio!

Molto velocemente, Darkness è un uomo che detiene dentro di se i poteri dell’oscurità e The Magdalena è stata inviata per sconfiggerlo con la sua Lancia del destino. Purtroppo a causa di un addestramento non completo, all’età di circa 20 anni, non è riuscita a sconfiggerlo ed è uscita malconcia dal combattimento. (anche perché la serie Darkness sarebbe finita al numero #15 :D)

Si dice che sia stata inviata da un Cardinale in missioni molto difficoltose per porre fine alla storia della Maddalena..però poi è sbucata Patience e non si sa con certezza che fine abbia fatto Mariella.

Per quanto riguarda Patience, di recente ho scoperto che dovrebbe essere interpretata al cinema da Charlize Theron..sto valutando l’idea di cercare di far somigliare il modello 3d a lei..solo che poi non è Mariella! Bah..vedrò!

I fatti citati relativi al background e al fumetto li ho tratti da wikipedia.

Con questa storia non voglio in nessun modo sollevare discussioni riguardo alla religione/i, di nessun tipo, ma solo dare un passato ad un personaggio che in questo caso fa riferimento esclusivamente ad un fumetto.

Prendete il lato puramente affascinante e misterioso di questa storia senza che il fattore religioso del credo/non credo possa influenzare minimamente il w.i.p.

Alla prox!

Edited by Lex84

up

_00000005.jpg

..ovviamente il seno è al silicone.. :rolleyes:

avevo importato il modello in mudbox per fare qualche prova di sculpting, non ho niente da farvi vedere perchè mi è andato in crash :(

Quando sarà il momento di dettagliare in mudbox spero di riuscire a fare qualche video..non che io sia capace, ma magari può tornar utile :D

Edited by Lex84

seguo volentieri anch'io. Guardando l'immagine postata mi da l'idea che magdalena abbia la parte del bacino allungata... io stretcherei tutta la parte infeiriore partendo dal sopra ombelico e porterei su tutto di qlche cm... opinione del tutto personale eh... ciao e complimenti

seguo volentieri anch'io. Guardando l'immagine postata mi da l'idea che magdalena abbia la parte del bacino allungata... io stretcherei tutta la parte infeiriore partendo dal sopra ombelico e porterei su tutto di qlche cm... opinione del tutto personale eh... ciao e complimenti

Ho fatto qualche tentativo ma si nota troppo spazio tra l'ombelico e il pube e il sedere non viene bene, risulta troppo allungato.

In questo up mi sono portato un po' avanti lavorando sulla pancia e sui fianchi che sicuramente cambieranno visto che devo aggiustare il sedere e iniziare a lavorare sulle cosce.

_00000006.jpg

Intanto mi segno le cose da rivedere come mi è stato suggerito, altrimenti mi scordo :D

_Testa (forse rifaccio tutto il viso)

_Collo

_Muscoli ascellari

uhm... io intendevo pigliare dentro tutta la parte bassa del corpo fino sotto i piedi partendo appena sopra l'ombelico e portare su il tutto di poco... pero' ora che vedo modellata la pancia e facendo il confronto con qulche foto credo che le proporzioni siano molto buone così... rinnovo i miei complimenti (il più bel seno rifatto mai visto!!! eheheh)

• 3 weeks later...

Eccomi qua dopo qualche giorno con un piccolo aggiornamento.

Ho abbandonato momentaneamente lo sviluppo del corpo per concentrarmi di più sulla testa..finchè non faccio teste ad occhi chiusi non vado avanti! :angry:

testhu3.th.jpg

unwraptg8.th.jpg

test4bf2.th.jpg

Devo dire che zbrush 3.1 è tutta un'altra cosa rispetto al 3.0 :D è mooolto più intuitivo!

dai Andrea io ti seguo..lo sai!!!!

credo che ormai zbrush ti stia entrando nella testa....e poi lo sai che non puoi farne più a meno!!!!

stai migliorando!

però credo che la tua prossima spesa dovrà essere cmq la tavoletta grafica come ti ho detto!!!

ciao ci becchiamo su msn!!!