Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
EvIl DeViL

Da Maya A Blender!

Recommended Posts

ciao a tutti! vorrei importare in blender un modello fatto in maya.

questo modello deve avere le seguenti caratteristiche:

-animazione

-segmenti IK

-skin

ho provato cn i dxf e i dae... dxf importa ma solo l'immagine statica e senza animazione... dae mi dice Index Error: Index out of range...

pensate sia possibile importare in blender un modello fatto in maya rispettando i 3 punti precedenti?

grazie!!

Personalmente non sono a conoscenza di nessun tipo di informazione su blender, ma nei punti che hai elencato il secondo (cioe' l'ik) lo vedo veramente improbabile.

A occhio il formato che solitamente riesce a tenere piu' roba e' .fbx, ma come sopra non ti so dire se blendere lo mangia o meno.

Ovviamente poi magari c'e' qualche pazzo che s'e' fatto in casa un exporter/importer su misura per le tue richieste :D

Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

Blender esporta file FBX, ma - sbirciando nel menu import - non li importa (a meno di qualche script in giro per la rete, ma non so davvero!).

e il formato COLLADA? non potrebbe andare bene?... questo blender lo importa/esporta.

per ora.. ciao!

http://www.khronos.org/collada/ per vederne le features

Edited by friendly

voi sapete che versione di collada usa maya 2008? xke blender importa solo la 1.3.1 e la 4.0... se importo con la 1.3.1 non mi da errori ma l'oggetto non si vede... se importo con la 4.0 mi da quell'errore... forse maya non usa ne la 1.3.1 ne la 4.0...

il formato dei collada che mi hai linkato non e fbx? no xke sul sito dell'autodesk (area.autodesk.com) c'e un importer exporter ufficiale x tutti i loro prodotti...

tutto questo mi serviva xke devo lavorare con modelli animati skinnati e "ikizzati" in irrlicht e ho visto che blender esporta in md2 (formato piu compatibile di tutti in quanto quello per cui e stato fatto il motore) allora pensavo di usarlo come ponte... ho visto che pero blender importa 3ds...

potrei fare maya-->3dstudiomax-->blender

poi vedo il risultato... se mi soddisfa bene senno carico direttamente i 3ds nell'engine che tanto li gestisce...

forse sta volta e la volta buona che riesco a caricare un modello animato nel mio gioco e posso iniziare a lavorarci dedicandomi solo a scripting e modellazione 3d ^^