Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Valeriotreddi

Problema Mouse In Maya

Recommended Posts

Salve, non riesco ad eseguire il pan il rotate con il mio mouse O_O.

premetto che però posseggo un mouse non ordinario con 8 tasti e felicemente 4000 dpi .

però su maya mi da questo problema.

in un latra discussione mi dissero che il problema era che essendo il mouse non ordinario dovevo caricare i driver all'inizio del programma.

ma non so come si fa.

anche perchè nel mio system trqay ci sono 3 programmi del mouse tra cui isicuramente i driver.

Non voiglio spammare ma descriverò meglio il problema.

in pratica quando si prme ALT + tasto sinistro dovrebbe eseguire un pan alt+ tastodcentrale dovrebbe ruotare e alt + tasto destro dovrebbe zoomare. ma se premo alt + uno qualsiasi di questi tasti non fa altro che zoomare, e questo mi ha bloccato.

conoscete altri modi per fare il pan e lo scroll su maya?

grazie

Per curiosità che mouse hai? Hai provato a dare un'occhiata nelle preferenze di Maya? Hai provato a disabilitare gli altri pulsanti?

Io ho settato il mio (che però non ha 8 pulsanti) con left click - Middle click - right click e ho diabilitato gli altri 2

ciao a tutti,

approfitto di questo thread per esporre un mio problema simile.

non mi va la funzionalità della rotella centrale del mio mouse, quindi non posso spostarmi a destra e a sinistra nella scena, pur tenendo premuto ALT.

ho provato ad andare nel pannello di controllo di windows, ma le impostazioni sono solo sul mouse touchpad del mio portatile, mentre per il mio mouse usb non ho trovato nulla. dove lo configuro? (su windows e su maya)

grazie