Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
techmaz

Info X Acquisto Pc Dell

Recommended Posts

ciao, devo prendere un nuovo pc.

con lo studio abbiamo deciso di prendere un dell.

principalmente mi servirà per autocad 2d, 3dmax solo render e pochissime animazioni, photoshop ecc ecc..

però è fondamentale x autocad e 3dmax.

sono indeciso tra 2 precision

o sul t5400-7400 con 4 gb di ram

oppure sul 690

non riesco a capire quali dei 3 faccia più al caso mio... :blink2: è parecchio che nn lo cambio e sono rimasto al pIV...

un suggerimento è stragradito.. :Clap03:

ps ho visto che hanno tutti la quadro e da quello che ho capito nn serve a 512mb di ram ma basta una 256..

mettere un xp professional..eventualmente a 64bit?

poi... grazie!!!

Edited by techmaz

ps ho visto che hanno tutti la quadro e da quello che ho capito nn serve a 512mb di ram ma basta una 256..

mettere un xp professional..eventualmente a 64bit?

Perfetto! Calcola che il 64bit conviene per una migliore gestione della Ram e quindi ne avrai da guadagnare in fare di rendering.

Inoltre le Quadro bastano e avanzano con 256 Mb. Gestiscono scene complesse del Max in modo egregio.

grazie ragazzi..

ho sentito una alla dell...nn sapeva la differenza tra un monitor e l'altro... <_<

sono intenzionato a prendere il t5400 pompato...con 1500+ iva lo prendo con 4gb di ram, quadro da 256, monitor da 20 xnenom da 2500mhz

mi pare buono.. :wacko:

grazie ragazzi..

ho sentito una alla dell...nn sapeva la differenza tra un monitor e l'altro... <_<

sono intenzionato a prendere il t5400 pompato...con 1500+ iva lo prendo con 4gb di ram, quadro da 256, monitor da 20 xnenom da 2500mhz

mi pare buono.. :wacko:

Quanti xeons monta? uno o due?

Posta una configurazione dettagliata, quadro da 256 nn significa nulla, devi scrivere il modello.

Ciao

Edited by nicolce

No!

Se proprio devi prendere un Dell allora prendi il T3400 con 4GB ram + la quadro FX 1700. Non andare sul 5400.

Ti montano un solo xeon, la serie E54XX non da grossi vantaggi in fase di rendering paragonato alle vecchia serie E53XX ( non l' ho provato ma se leggi in giro dicono sia così ) e paghi di più.

Dl monitor o il 2007 p il 2407 attento perchè c'è una serie più scadente e più economica 207 e 247....

Ciao

grazie ragazzi! si può sempre contrare su di voi...

allora la prima idea era questa...

PROCESSORE Processore Intel Xeon E5420 quad-core (2,5 GHz, 2 cache 6 Mb, 1333 MHz)

SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Professional autentico, SP2 (con CD di ripristino) (FAT32), DA PRENDERE UN 64BIT

MEMORIA Memoria FBD DDR2 a quattro canali da 4 GB a 667 MHz (4 x 1 GB) modifica

SCHEDA GRAFICA PCIe x16 nVidia Quadro FX 570 da 256 Mb, scheda grafica DVI o VGA per doppio monitor (ELGA11)

UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA II da 160 GB e 7.200 rpm con NCQ modifica

MONITOR Schermo piatto Dell UltraSharp 1908FP da 19" nero (TCO99) - {Italia}

ECCO IL NUOVO CHE AVANZA...

MEGLIO QUESTO ALLORA?

PROCESSORE Intel® Core™2 Quad 375W,Q6600 (2,4 GHz,FSB 1066 MHz,cache L2 4 Mb, quad-core)

ORIENTAMENTO TOWER/BASE Orientamento chassis verticale (minitower, L: 170,2 x A: 447,3 x P: 468,4 mm)

MEMORIA Memoria SDRAM DDR2 da 4 GB a 800 MHz (2 DIMM da 2 GB), ECC

SCHEDA GRAFICA PCIe x16 nVidia Quadro FX 1700 da 512 Mb, scheda grafica DVI o VGA per doppio monitor (MRGA14L)

MONITOR Monitor LCD Dell UltraSharp™ Wide Aspect 2007WFP da 20" nero (supp. altezza regol.), Italia

DATEMI UNA MANO CHE DEVO PASSARE L'ORDINE E NN Sò DOVE BATTERE IL CAPO... :crying:

Scusa il ritardo ... Dunque vada per la soluzione con il Q6600... ed Xp 64 bit.

Ora perchè sei passato al dual core?

In applicazioni che sfruttano solo 2 core tipo la suite Adobe CS ed i videogiochi sicuramente il dual core E6850 è più prestante... ed è pure più nuovo... ma a te interessano i rendering e la grafica 3D giusto? Perche se devi lavorare su photoshop... la quadro mica ti serve!!!!

Quindi vada per il Q6600.