Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ginspe

Lumina E Chaise Longue

Recommended Posts

salve a tutti...

durante un po di tempo libero mi sto esercitando nel realizzare un rendering quantomeno credibile cercando nelle mie possibilità di arrivare ad un fotorealismo(che vedo ancora molto lontano).

volevo chiedervi se potete darmi qualche consiglio sul come migliorare questa scena che SPECIFICO non ha nulla di modellato da me ma sono una struttura trovata su questo spettacolare sito e una lampada di LUMINA e Chaise Longue degli archmodels.

il mio esercizio è volto a migliorare le tecniche di illuminazione e texturing....

l'idea che volevo dare era un momento di relax di una spia russa.....perchè tutto cio'...non lo so ma mi è venuta cosi...boo!!!

ho trovato dei difetti nei rendering molto strani a cui non so dare spiegazione.....sapreste dirmi da cosa possono dipendere???

vray 150 e 3dsmax9

cosigli e critiche sono ben accetti .......specie di consigli poichè ne ho tanto bisogno...

grazie anticipatamente come al solito!!!

azz6za3.th.jpg

e qui evidenziato uno degli errori...................

azz1sq6.th.jpg

uso irridiance map e light cache....

ho usato il tasto cerca ma nn ho trovato nulla di particolare.....o nn sono stato capace io di cercare come si deve!!!!

................qualche consiglio su come migliorare l'immagine????????????grazie mille

Ciao.

Commento la prima immagine della chaise longue:

Il modello della chaise non ha abbastanza suddivisioni

I metalli in generale sono poco caratterizzati, tutti troppo specchianti, prova a giocare un minimo con anisotropia e glossy. per differenziarli.

Tutti i materiali possono essere migliorati

L'ambiente esterno è foriero di ambiguità, ci ho messo un po' a riconoscere la scena del test :D

Lo shading del sottomarino è particolarmente piatto.

Il cielo fisico di vray come sfondo è un po' poverello.

Compositivamente funzionerebbe meglio secondo me se ruotassi la vista in modo da non vedere la fine del modello all'esterno sfruttando il muro di cinta.

wau--------------- grazie nicolce sei il mio salvatore..........

ora è tardi ma domani proverò a risolvere queste cose----

ancora grazie per i tuoi preziosi consigli!!!

Edited by ginspe