Vai al contenuto
Achille2

Esclusiva

Recommended Posts

Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...

Una ditta costruzioni mi ha proposto di avere la sua esclusiva cioè di fare lavori solo per loro e se io accettavo potevamo iniziare una trattativa particolare..mi ha accennato anche il fatto di mettere il mio nome sui lavori.

Siccome io non sapevo bene tutta questa questione ho preso tempo.

Ora chiedo a voi di illuminarmi bene.Quali dovrebbero esseri i vantaggi che dovrebbero portarmi ad accettare?Di solito uno che vantaggi ha? Qualcuno mi ha parlato anche di una paga più elevata altri di uno stipendio fisso mensile,voi che dite?Quando ci siederemo a tavolino quali sono le condizioni che potrebbero permettermi di accettare? e quali no?

Premetto che sono agli inizi..infatti ancora sono uno studente che all'università.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in generale in "esclusiva" si intende che tutti i lavori che loro necessitano li danno a te e tu in cambio gli fai un prezzo molto piu basso per ogni singolo lavoro oppure ricevi un tanto al mese.

quanto e come dipende come dice statib, solo occhio che non ti rifilino tutti i lavoretti possimibili e immaginabili. mettigli un limite ben chiaro sottoforma di monte ore o di numero di lavori.

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@statib: i lavori consistono di produrre un modello 3d partendo dal progetto 2d che mi forniscono loro...ovviamente poi renderizzarlo con materiali luci e tutto. Per trattativa particolare non ne ho idea penso che me lo dirà quando parleremo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sentirei allora la proposta, nero su bianco, ti porti via la bozza di contratto, e cosi ti si puo valutare meglio.

bisogna vedere che tipo di clausule ti includono, se ci sono patti di non concorrenza, o se puoi fare al di fuori lavori di altro genere, cosa ti offrono in cambio dell'esclusiva, in generale che tipo di obblighi e vantaggi hai.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

trattativa particolare vuol dire che non hanno un tariffario ma trattano la singola commessa ( l'esclusiva nel tuo caso) con una singola persona ( tu) insomma vi incontrate e decidete i termini dell'accordo.

curiosità ma hai un curriculum che porti?

ps considera anche aspetti come dove lavori, chi ci mette i soft e pc e cosa succede se non consegni i lavori in tempo, ovvero se ci sono penali.

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli portato dei lavori che ho fatto per l'università e in un corso di modellazione...e siccome nel mio paese solo io faccio i 3d penso che mi si vuole accaparrare per questo °°

Link al messaggio
Condividi su altri siti