Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Molto molto bello....

Non mi convincono solo il materiale della porta (sembra un marmo procedurale) e la coperta gialla (ha i bordi arrotondati...forse per effetto del meshsmooth)

Per il resto i miei complimenti :Clap03:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bel lavoro! Neppure a me convince molto la porta. Poi sotto la porta c'è una fessura che mi sembra anche troppo 'alta'. Ultima cosa, ma quello è gusto personale, non mi piacciono molto le piastrelle del pavimento, mi vedrei meglio un parquet. :hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bello! Qualche dettaglio sul lavoro? Hai usato mental ray, giusto? Quante luci ci sono e di che tipo? Sto provando a lavorare con mr da qualche giorno e mi piacerebbe avere un po' di dritte :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest nelchael81

si si anche io sono curioso.

Sbaglio o MR su 3Dstudio è piu ....bello ? E' solo una mia impressione ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene sono contento che il lavoro piace :), rispondento un pò a tutti si ho usato 3ds max abbinato mr :), il tipo di luce è una daylight+SKYportal, e comunque i tempi di resa non sono stati così lunghi, mezz'ora a rendering su un intel q6600 :)

Se volete sapere qualcos'altro no problem :)

ciauz ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi piace molto complimenti :D:Clap03:

unica cosa che ti hanno già detto un pò tutti...non mi garba molto il materiale della porta.

hai usato materiali diversi o tutto mia material? e occlusion in post o in fase di render?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest nelchael81

Qualcuno sa se in XSI esiste qualcos adi equivalente allo SKYportal di Max ???

Bene sono contento che il lavoro piace :), rispondento un pò a tutti si ho usato 3ds max abbinato mr :), il tipo di luce è una daylight+SKYportal, e comunque i tempi di resa non sono stati così lunghi, mezz'ora a rendering su un intel q6600 :)

Se volete sapere qualcos'altro no problem :)

ciauz ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

nelchael81 non so proprio come aiutarti perchè XSI non l'ho mai usato... semmai chiedi a chi lo usa, cmq la skyportal è una luce molto delicata... mi spiego meglio, devi fare accortezza che in ogni angolo della camera e dove posizioni la luce deve essere tutto sigillato al 100%, senza far rimanere del vuoto verso l'esterno... così potrai ottenere il 100% della resa :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi mi è venuto voglia di riprendere questo lavoro per fare un test con Scanline, in pratica voglio ottenere una resa simile a quella che vedete nelle prime pagine, ma con una differenza, che apposta di mezz'ora di rendering, questi rendering che vi posto hanno 1 minuto di rendering con una risoluzione molto elevata, più che altro è uno studio quando dovrò fare un progetto di animazione :).

Ma comunque sono molto soddisfatto della resa, per ovviare all'Ao che rende NERO ho usato una tecnica particolare che poi vi spiegherò con un esempio illustrativo, almeno così sarà + semplice da farmi capire :). E spero che questa tecnica funzioni anche su di un Adobe after effects per un montaggio video.:)

Comunque spero che gradirete questi rendering.

qwekt6.jpg

beauty2qn1.jpg

ciauzzzzzz

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest p40

Mi sembra molto convicente, soprattutto per i tempi di rendering molto brevi. Quante luci hai?

Share this post


Link to post
Share on other sites

quoto gallow. visto che si tratta di una camera da letto, potresti mettere un bel parquet, no :blink2: altrimenti se preferisci le piastrelle, diminuisci il noise e le riflessioni e rendi le fughe un po' più piccole (se hai usato la mappa tile ci metti poco) :)


Edited by daco86

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pavimento fa l'80% di un arredo.

(vado nel soggettivo) A me le piastrelle in linea di massima non piacciono mai, ma se le devo usare cerco di limitare al massimo la fuga, magari usando piastrelle rettificate e usando uno stucco in pasta dello stesso tono della piastrella.

Il parquet sta sempre bene...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perdonatemi ma a me la coperta sembra plasticosa (di neoprene), forse per il colore uniforme e la mancanza di bump?L'uso dell'AO esagerato. La mancanza del battiscopa ma essendo un wip è solo un'osservazione e in generale le provenienze delle luci poco convincenti, troppo forti in alcuni punti e poco in altri. Specialmente dalla finestra, manca il serramento e le sue ombre portate.

Ferruccio


Edited by ferrino

EDIL EDUCATION LAB - FORMAZIONE BIM ORIENTED
www.dellaschiava.it

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR