Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Molto molto bello....

Non mi convincono solo il materiale della porta (sembra un marmo procedurale) e la coperta gialla (ha i bordi arrotondati...forse per effetto del meshsmooth)

Per il resto i miei complimenti :Clap03:

Bel lavoro! Neppure a me convince molto la porta. Poi sotto la porta c'è una fessura che mi sembra anche troppo 'alta'. Ultima cosa, ma quello è gusto personale, non mi piacciono molto le piastrelle del pavimento, mi vedrei meglio un parquet. :hello:

Bello! Qualche dettaglio sul lavoro? Hai usato mental ray, giusto? Quante luci ci sono e di che tipo? Sto provando a lavorare con mr da qualche giorno e mi piacerebbe avere un po' di dritte :)

Guest nelchael81

si si anche io sono curioso.

Sbaglio o MR su 3Dstudio è piu ....bello ? E' solo una mia impressione ?

Bene sono contento che il lavoro piace :), rispondento un pò a tutti si ho usato 3ds max abbinato mr :), il tipo di luce è una daylight+SKYportal, e comunque i tempi di resa non sono stati così lunghi, mezz'ora a rendering su un intel q6600 :)

Se volete sapere qualcos'altro no problem :)

ciauz ;)

Mi piace molto complimenti :D:Clap03:

unica cosa che ti hanno già detto un pò tutti...non mi garba molto il materiale della porta.

hai usato materiali diversi o tutto mia material? e occlusion in post o in fase di render?

Guest nelchael81

Qualcuno sa se in XSI esiste qualcos adi equivalente allo SKYportal di Max ???

Bene sono contento che il lavoro piace :), rispondento un pò a tutti si ho usato 3ds max abbinato mr :), il tipo di luce è una daylight+SKYportal, e comunque i tempi di resa non sono stati così lunghi, mezz'ora a rendering su un intel q6600 :)

Se volete sapere qualcos'altro no problem :)

ciauz ;)

nelchael81 non so proprio come aiutarti perchè XSI non l'ho mai usato... semmai chiedi a chi lo usa, cmq la skyportal è una luce molto delicata... mi spiego meglio, devi fare accortezza che in ogni angolo della camera e dove posizioni la luce deve essere tutto sigillato al 100%, senza far rimanere del vuoto verso l'esterno... così potrai ottenere il 100% della resa :)

Oggi mi è venuto voglia di riprendere questo lavoro per fare un test con Scanline, in pratica voglio ottenere una resa simile a quella che vedete nelle prime pagine, ma con una differenza, che apposta di mezz'ora di rendering, questi rendering che vi posto hanno 1 minuto di rendering con una risoluzione molto elevata, più che altro è uno studio quando dovrò fare un progetto di animazione :).

Ma comunque sono molto soddisfatto della resa, per ovviare all'Ao che rende NERO ho usato una tecnica particolare che poi vi spiegherò con un esempio illustrativo, almeno così sarà + semplice da farmi capire :). E spero che questa tecnica funzioni anche su di un Adobe after effects per un montaggio video.:)

Comunque spero che gradirete questi rendering.

qwekt6.jpg

beauty2qn1.jpg

ciauzzzzzz

Guest p40

Mi sembra molto convicente, soprattutto per i tempi di rendering molto brevi. Quante luci hai?

quoto gallow. visto che si tratta di una camera da letto, potresti mettere un bel parquet, no :blink2: altrimenti se preferisci le piastrelle, diminuisci il noise e le riflessioni e rendi le fughe un po' più piccole (se hai usato la mappa tile ci metti poco) :)

Edited by daco86

Il pavimento fa l'80% di un arredo.

(vado nel soggettivo) A me le piastrelle in linea di massima non piacciono mai, ma se le devo usare cerco di limitare al massimo la fuga, magari usando piastrelle rettificate e usando uno stucco in pasta dello stesso tono della piastrella.

Il parquet sta sempre bene...

Perdonatemi ma a me la coperta sembra plasticosa (di neoprene), forse per il colore uniforme e la mancanza di bump?L'uso dell'AO esagerato. La mancanza del battiscopa ma essendo un wip è solo un'osservazione e in generale le provenienze delle luci poco convincenti, troppo forti in alcuni punti e poco in altri. Specialmente dalla finestra, manca il serramento e le sue ombre portate.

Ferruccio

Edited by ferrino

EDIL EDUCATION LAB - FORMAZIONE BIM ORIENTED
www.dellaschiava.it