Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
acciura

Zone Sovraesposte

Recommended Posts

Ciao acciura, navigando di notte fra il forum vedo spuntare il tuo post.

Mi pare di averti spiegato il problema. Cmq ripeto qui per il bene tuo e di tutti quelli che sono interessati al problema, che secondo me è dato dal fatto che hai importato e modellato male le piante in DWG. Mi spiego meglio i tuoi muri sono dei semplici piani senza riempimento, questo fassì che la luce perfori le pareti facendo trapassare la luce. Detto questo prova a a dare uno spessore al muro e vedi la differenza. Fammi sapere e provaalooooo! :wallbash:

Cmq segue questo tuo post.

buon lavoro...

PS:Non conosco Maya ricordo, ma il problema l'ho avuto anche io con 3d's max.

Quindi se do un modificatore shell potrei risolvere il problema?

Si esatto, se è il problema che penso io si! Basta uno shell oppure basta estruderti sin dall' inizio le linee già con lo spessore.

PS:Provate e fatemi sapere!

Provato shell e dovrebbe funzionare,ho delle difficolta con solidi usati come tavolini attaccati al muro la luce passa sotto il tavolino,cosa impossibile,questo però avviene con la glight davanti la finestra se uso la target e basta non mi succede...

Cmq abbasare la GI il primary a 8,5 e secon 7,5 (come da tutorial e gestire l'illuminazione con bright multiplaier...

Per la modellazione si dovrebbe partire da un box e modificarlo dall'intero (come da tutorial)...la modellazione è fondamentale,cmq vray ne fa di scherzetti...Ciao

Provato shell e dovrebbe funzionare,ho delle difficolta con solidi usati come tavolini attaccati al muro la luce passa sotto il tavolino,cosa impossibile,questo però avviene con la glight davanti la finestra se uso la target e basta non mi succede...

Cmq abbasare la GI il primary a 8,5 e secon 7,5 (come da tutorial e gestire l'illuminazione con bright multiplaier...

Per la modellazione si dovrebbe partire da un box e modificarlo dall'intero (come da tutorial)...la modellazione è fondamentale,cmq vray ne fa di scherzetti...Ciao

Allora penso che siano problemi un pò di tutti i motori di resa, perchè acciura renderizza mi sembra con Mental Ray. :wallbash:

Per il discorso della luce che ti trapassa sotto il tavolino si magari qualche ombraggiatore fà qualche effettino strano ogni tanto!

Cmq aspetto pure notizie da acciura se ha risolto.

seguo...

Guest nelchael81

Probabilmente intendeva i fotoni :ph34r:

Almeno che come motore di rendering non usi un accelleratore di particelle :Clap03:

ma che sono sti protoni? lo shell in maya nn lo trovo, provo con i settaggi della GI

il muro che importo dal dwg è composto dalle consuete 4 facce. è possibile, secondo voi, che illuminando la faccia esterna e nn direttamente quella a contatto con la stanza si creino queste riflessioni? io più tardi provo anche questo.

Allora,c'un tutorial che per l'illuminazione d'interno,cmq vine nominato un tipo che per ovviare tale problema parte per la modellazione di un box definito come forma base e poi lavora li...cercate un po

Ciao

o ma uno che mi sà spiegare sta cosa c'è, o vado in un forum inglese?:)

Ciao Acciura,

dovresti andare un pò vascio!ihihihih :Clap03:

Secondo te qui non c'è uno che sà darti un consiglio sul quel problema?

IO....ehehehhe

hai fatto delle prove come ti dicevo io?Non vedo postato niente per far vedere, lavora acciura!ihihihihi