Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Dato che mi sembra che il risultato sia abbastanza carino nonostante sia un lavoro su commissione e quindi non un lavoro personale curato maniacalmente ho deciso di postarlo.

Lo specifico, parecchi oggetti e mobili sono archmodels!!!

Sotto con le critiche...inizio io stesso,la porta sulla sinistra mi sembra troppo "distaccata" dal muro per il colore/effetto....ma il cliente la voleva bianca,come il mobile,e il vetro opalino non sembra il max!!!

Grazie per l'attenzione :hello:

appartamentograndexinvizj1.th.jpg

Edited by Abisso

Lo shader delle travi sul soffito è troppo riflettente. E' legno? Se era quella l'intenzione non dà proprio l'idea.

Il design in se mi piace sono un fan dei soppalchi :-) Buona pure la luce e mi piace particolarmente il punto luce sulla porta.

Bye

Edited by madmatt

alcuni shader fanno un pò a botte: la statua, le sedie in legno in primo piano (troppo uguali tra loro) e le travi lucide in alto (ma forse questo è voluto dal cliente)

Come parametri di render, hai usato un basso FG per caso? c'è dello sporco a chiazze molto leggero sulle pareti, un pò fastidioso.

Cmq un buon lavoro in generale ;)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Grazie a tutti dei commenti...rispondo con ordine:

Si,il pavimento fa notare poco lo stacco dei listelli,va migliorato ma avevo sottomano solo quella texture.

Gurugugnola cosa intendi per linee verticali?

Per la statua magari potrei farlo nero molto piu' lucido...vediamo come viene;)

Grazie sisu!;)

Le travi dovrebbero essere in legno e le ho fatte un po' smaltate...magari erano meglio un po' piu' RAW ...provero'

Siamo in 2 ad avere la passione dei soppalchi,mi dispiace che ci sia un elevato spessore del solaio,magari piu' sottile stava meglio.

Si,per le sedie muovere un po' l'uvw non sarebbe stato male x differenziarle,hai ragione , gli altri shader sono tutti abbastanza simili per avere un po' di intonazione nei colori del legno.

Si,la fg e' bassa,ma con le sky portal il risultato e' cmq accettabile, come detto il tempo a disposizione non era tantissimo essendo un lavoro x un cliente e non ho potuto fare il maniaco , avrei voluto inserire anche un po' di caustiche sul vetro ma i tempi sarebbero stati biblici

No,fr3ak...e' GIMPATO il glow!;) eheeheh

Qualcuno mi sa dire che programma posso usare x avere l'effetto che in 3ds si chiama GLARE da applicale alla lente della camera in mr(o si chiamava glow???) in postproduzione(photoshop ecc)

GRAZIE DAVVERO A TUTTI.

X lo stesso edificio devo realizzare un altro appartamento molto simile ma piu' piccolo , le info saranno utilissime..e postero' il risultato x vedere se qualcosa e0 migliorato!

Edited by Abisso

bellino dai :)

ma il glow photoshoppato sulla cornice del quadro? :P

... invece a me, in questo caso, era piaciuto!

... Gurugugnola cosa intendi per linee verticali?

Intendo la distorsione della camera che si nota troppo nella porta a sinistra

... vogliamo i settaggi così quelli più scarsi di te imparano qualcosa (me ad esempio :rolleyes: )

Davide :D

ormai dovresti sapere che a "copiare" i settaggi d'illuminazione non si impara poi molto e che non sono validi "in tutte le stagioni"... magari può essere + utile una descrizione di come ha concepito l'illuminazione, quali test ha fatto, quali sono stati gli interventi per correggere gli errori che gli sono presentati durante il lavoro, quale sono state le problematiche maggiori, quali gli aspetti che ha voluto curare al meglio e anche a quali risorse (ad esempio eventuali tutorial) ha fatto ricorso ;)

Ah...ecco co'serano le linee verticali...eheheh...per far veedere tutto quello che il cliente voleva vedere ho dovuto usare un'obiettivo "ingigantitore";)vedere le travi,la porta ecc era impossibile con un'obiettivo bormale senza falsare il progetto.

I settaggi non sono niente di che,MR daylight(sun e ski mr) intensita' 1.3 ...gli altri paramentri non ricordo di averli toccati, 3 portal sky da 1.5 a 1.9 ,quella della finestra del soppalco leggermente giallina , in piu' ho fatto un "buco" nella stanza dove c'e' la porta illuminata x far entrare un po' di luce,final gather preset low 4 rimbalzi . se ti serve altro o screenshot di alcuni settaggi chiedi pure, ma non credere che abbia molto da insegnare,ho solo molto da imparare!!!!!

I guru di MR sul forum sono ben altri!;)

eheheh....l'effetto glow anche se trito e ritrito colpisce sempre i clienti!!!;)

ormai dovresti sapere che a "copiare" i settaggi d'illuminazione non si impara poi molto e che non sono validi "in tutte le stagioni"... magari può essere + utile una descrizione di come ha concepito l'illuminazione, quali test ha fatto, quali sono stati gli interventi per correggere gli errori che gli sono presentati durante il lavoro, quale sono state le problematiche maggiori, quali gli aspetti che ha voluto curare al meglio e anche a quali risorse (ad esempio eventuali tutorial) ha fatto ricorso ;)

Certo, ma nessuno aveva intenzione di copiare, semplicemente confrontare le proprie "abitudini" con chi raggiunge risultati migliori (e lo fa per lavoro).

La mia curiosità era sapere se avesse o meno usato il sistema daylight (o altri tipi di illuminazione).

In una scena di questo tipo a me sarebbe venuto tutto abbastanza scuro, per il semplice motivo che non sono abituato a cambiare i multiplier del sistema fisico, al massimo agisco sull'exposure control e aumento rimbalzi del FG (con le conseguenze del caso).

Tutto qui.