Vai al contenuto
fabio20

Strane Linee In 3ds Dopo Import. Da Autocad

Recommended Posts

Buon giorno a tutti.. Ho bisogno di un aiuto perchè stò proprio per impazzire..

Premetto che ho girato un pò il forum e non ho trovato una discussione del genere.. Quindi mi scuso in anticipo se è già presente..

Cmq.. ho importato una serie di solidi da autocad a 3ds per provare a lavorare con le texture.. Il problema è che non appena ho importato il file in 3ds mi compaiono nelle viste delle strane linee.. Vi posto l'immagine così si capisce meglio..

post-27786-1202212038_thumb.jpg

Credo che siamo proprio queste linee strane che mi stanno facendo uscire pazzo con le texture..

Spero mi possiate dare una mano, perchè non capisco il motivo di questa cosa..

Grazie a coloro che mi risponderanno e mi riscuso se è già aperto un post simile.. Ciao a tutti.. :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma quali sarebbero le linee strane? a me sembra apposto!

Ad esempio quelle che ci sono nella vista superiore che sembrano formare una stella, quando invece la superficie è piana con un foro al centro.. :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è tutto regolare, se hai praticato un foro con le booleane. o comunque importato da autocad.

se non devi fare altre modifiche, puoi aggiungere il modificatore "optimize" con spuntata l'opzione "auto edge"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è tutto regolare, se hai praticato un foro con le booleane. o comunque importato da autocad.

se non devi fare altre modifiche, puoi aggiungere il modificatore "optimize" con spuntata l'opzione "auto edge"

Quindi in poche parole sn normali tutte queste linee (evidenziate in rosso).. Perchè in teoria tutte queste linee oblique non si dovrebbero vedere nelle varie viste.. Io credevo fosse un problema di aver impostato male delle opzioni..

post-27786-1202219257_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le linee rappresentano la suddivisione dell'oggetto in mesh (in facce triangolari) e si formano appunto per la conversione di un solido booleano dell'autacad in una mesh modificabile di 3dsmax

Link al messaggio
Condividi su altri siti